Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 13 Ottobre 2016 12:31

SALICE TERME - L'Hellas sente profumo di vittoria ma arriva la testata del Diablo

gol diablo tnSALICE TERME - Non ha deluso le attese il derby tra le matricole della Terza Categoria, Salice Valle Staffora ed Hellas Torrazza. Il 2-2 finale soddisfa maggiormente il Salice che ha saputo rimontare un doppio svantaggio, ma anche l’Hellas può riscontrare ulteriori passi avanti nel suo processo di crescita. Abbiamo ascoltato le reazioni dei due allenatori nel post derby.

 

QUI SALICE. “A livello caratteriale, la squadra mi ha dato una grande risposta – sottolinea il tecnico del Salice, Marco Cremonesi- non era facile recuperare dopo essere andati sotto 2-0”. In generale, però, mister Cremonesi si aspetta qualcosa in più dal gruppo:” In ogni partita, riusciamo a creare tanto gioco, ma pecchiamo in fase di finalizzazione. Spesso, succede che alla prima occasione in contropiede, gli avversari trovano il gol. Sicuramente dobbiamo raccogliere di più in rapporto a quanto seminiamo, c’è da lavorare sulla mentalità e sulla personalità della squadra”. Nel derby con l’Hellas, si è infortunato l’attaccante Paolo Cremonesi , fratello del tecnico e l’auspicio in casa Salice è che lo stop sia breve:” Paolo aveva già un problema alla caviglia e domenica ha avuto una ricaduta. Dovrà stare fermo per un po’ di tempo, peccato perché parliamo di un giocatore importante per noi, ma posso contare un   ottimo gruppo”.  Mister Cremonesi è anche in attesa dell’ok per poter impiegare il fantasista 18enne albanese Renato Rrushi, che non ha ancora completato la pratica di tesseramento:” Purtroppo c’è qualche problema burocratico e credo che fino a gennaio, non potremo impiegarlo. Renato è un ragazzo di talento e di grande prospettiva che può darci molto”.

QUI HELLAS TORRAZZA. Il rammarico per la mancata vittoria, sfumata proprio nel finale, si avverte sul fronte Hellas, ma mister Rangon dimostra grande sportività:” Bisogna anche dar merito al Salice, che ci ha creduto fino alla fine. La partita è sempre stata nelle mani del Salice, che ha cercato di giocare di più, mentre noi ci siamo difesi bene. Potevamo gestire meglio il risultato e il possesso palla”.  Il comportamento della squadra in campionato trova la totale approvazione del tecnico Rangon:” A parte lo zoccolo duro che ho avuto a Montebello, ci sono tanti ragazzi nuovi, che devono conoscersi, ma devo dire che il percorso è stato più che soddisfacente. Abbiamo vinto tre partite in casa, e il pareggio di Salice, dove in pochi faranno punti, lo reputo positivo. Abbiamo perso la prima a Guinzano, contro una squadra che ha tutti i requisiti per fare un torneo di vertice. Siamo tutti molto contenti del gruppo che si sta formando, sono tutti amici fuori dal campo e vedo grande entusiasmo da parte di tutti”. Rangon mette anche in evidenza lo sviluppo del settore giovanile dell’Hellas:” Siamo riusciti a fare le squadre di Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini e siamo molto orgogliosi per una piccola realtà come Torrazza”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings