Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Lunedì, 10 Ottobre 2016 12:54

RONCARO - Colpo grosso del Bastida: tris in trasferta

pagano2RONCARO - Il Bastida vince sul campo del neopromosso Roncaro in una gara che decolla nella ripresa. Mister Pagano è sempre alle prese con qualche problema di formazione e deve fare i conti con diversi assenti. Il primo tempo scorre con qualche ruvidezza di troppo.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tentativo del Bastida al 18’, con Bruscaglia che conclude alto. Il Bastida va ad un passo dal vantaggio al 25’, con Cigagna che da distanza ravvicinata spara alto nell’area affollata. I padroni di casa non stanno a guardare e si affacciano in avanti con pericolosità con Rozzi, che è impreciso al tiro dopo un’ottima iniziativa di Casagrande sull’out mancino. L’occasione più nitida dell’intero primo tempo arriva al 36’, quando Bruscaglia spacca la difesa con un’accelerazione perentoria, ma calcia a lato di poco.  In avvio di ripresa, il Roncaro resta in dieci per il doppio giallo a Maierna. Il Bastida attacca con convinzione e al 33’, passa. I. Zohar, appena entrato, scodella un cross perfetto dalla destra per Bruscaglia, che di testa insacca.  L’ex giocatore di OltrepoVoghera e Varzi diventa un rebus irrisolvibile per la difesa del Roncaro.  Al 40’, lo scatenato Bruscaglia  si invola in contropiede verso l’area avversaria e viene strattonato al momento del tiro. L’arbitro accorda il calcio di rigore per i biancorossi e sanziona con l’espulsione  Farina, con il Roncaro che resta cosi in nove. Dal dischetto, Gjonikaj trasforma per il 2-0. Nonostante il doppio svantaggio e la doppia inferiorità numerica, il Roncaro mostra un sussulto d’orgoglio, accorciando le distanze con Madeo, che gira in rete di testa una punizione proveniente dalla destra.  Il Roncaro si butta in avanti con generosità, ma spalanca delle autostrade per le ripartenze del Bastida. Proprio da un’azione di rimessa, si concretizza il 3-1 biancorosso, siglato da I. Zohar.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

VOLANTE RONCARO-BASTIDA 1-3
VOLANTE RONCARO: Bravi, Manzi, Migliardi (17’ st Farina), Lovato, Gramaglia, Tagliaferri, Lucini (34’ st Madeo), Maierna, Rozzi (11’ st Buzzi), Mastropietro, Casagrande. A disposizione: Bianchi, Barbera, Chieppa, Janni. All. Grossi.
BASTIDA: Ferrari, Torti (13’ st I. Zohar), Cigagna, Pedroni, Canzano, Sacchi, Falvella (38’ st J. Zohar), Montini, Gjonikaj, Bruscaglia, Raimara.   All. Pagano.
ARBITRO: Guarino di Abbiategrasso.
RETI: st 33’ Bruscaglia, 41’ Gjonikaj (rigore), 43’ Madeo,  44’ I. Zohar.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings