Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 08 Ottobre 2016 12:46

VOGHERA - L'OltreVoghe si affida a Panigada per ritrovare il sorriso

panigada tnVOGHERA - Ci sarà la novità di Stefano Panigada, sin dal via, nell’OltreVoghe che domani sfida al Parisi l’Inveruno. L’annuncio arriva direttamente dal tecnico degli oltrepadani Fasce: ”Stefano sta crescendo molto sia fisicamente che mentalmente. L’ho visto bene nelle ultime gare e ritengo che sia giusto dargli un’opportunità.  Mi aspetto una partita di grande impegno e sacrificio da lui, sulle sue qualità tecniche c’è ben poco da scoprire”. 

 

SI PARTE COL 4-3-3 - Il modulo di partenza sarà sempre il 4-3-3, con l’esclusione dall’undici di partenza di Romano:” Come sistema di gioco, il 4-3-3 è quello che ci dà le maggiori garanzie e che ci permette di occupare bene gli spazi in campo. Per quanto riguarda Romano, finora le ha giocate tutte, un po’ di riposo gli fa anche bene a livello mentale e gli può servire come stimolo . Resta un attaccante dalle qualità importanti per la nostra squadra”. Il tecnico rossonero vuole grande determinazione dalla sua squadra:” In partite come quella di domani, servono motivazioni fortissime. Finora abbiamo sempre cercato di proporre il nostro gioco, sia in casa (due vittorie su due, con Bustese e Cuneo) che fuori e anche i dati statistici lo dimostrano. Abbiamo sempre mantenuto un possesso palla mediamente molto elevato , in ogni gara, arrivando al cross per ben 50 volte. Anche rivedendo la partita di Varese, ci siamo accorti come abbiamo costruito le opportunità attraverso il gioco, anche se spesso abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio e in questo dobbiamo migliorare”. L’OltreVoghe, per il match di domani con l’Inveruno (5 punti, di cui quattro ottenuti fuori casa), dovrà rinunciare al difensore centrale Colombo, fermo ai box per un problema muscolare emerso dopo la trasferta di Varese. Al suo posto, dovrebbe giocare Hajrullai, già visto in tandem con Di Placido nella partita di Coppa Italia a Gozzano. Doppio ex nelle file dell’Inveruno: Mario Chessa, 23enne  attaccante sardo che indossò la maglia dell’Oltrepo in Eccellenza nel 2010-11 e il difensore Andrea Botturi, 25 anni, transitato dal Voghera nel 2009-2010 dopo il settore giovanile vissuto nel Pavia.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Inveruno, domani ore 15:


OLTREPOVOGHERA: Cizza; Battistotti, Hajrullai, Di Placido, Tomat; Pitarresi, D’Aniello, Chimenti; Coccu, Panigada, Cleur. All. Fasce.
INVERUNO: Maimone; Olivares, Botturi, Nava, Bugno; Morao, Lazzaro, Galli; Repossi, Broggini, Chessa. All. Mazzoleni.
ARBITRO: Marco Emmanuele di Pisa.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings