Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 08 Ottobre 2016 08:25

VOGHERA - Una difesa incerottata, ma la Voghe vuole attaccare e vincere

gianluca chielliniVOGHERA - Il Voghera affronta il doppio esame Casorate nel giro di cinque giorni, prima in campionato e poi in Coppa (fuori casa giovedi 13 ottobre), con la convinzione derivante dal primato in classifica e da un gruppo in costante crescita. I rossoneri sono un po’ turbati da qualche acciacco riguardante in special modo il reparto difensivo.

 

 

UNA RETROGUARDIA IN EMERGENZA - “Abbiamo un po’ di problemi , tutti concentrati in difesa – afferma il ds Chiellini- Gaudio ha il dito di una mano fratturato, ma conosciamo tutti la sua tempra da guerriero, quindi contiamo sulla sua presenza. Desimone è stato via tutta la settimana per lavoro e non si è allenato, Achilli è arrivato a stagione iniziata e non è ancora al cento per cento, in più c’è Gagliardi ancora alle prese con una caviglia malconcia, Andriolo che ha avuto l’influenza e Di Giacomo con un fastidio al ginocchio. Siamo un po’ ristretti nelle scelte in difesa e a livello difensivo, non potremo fare una grande rotazione in vista della Coppa, dove non avremo Gaudio e Manfredi per squalifica”.  

CASORATE, UN BRUTTO CLIENTE - Le precarie condizioni dei difensori non sono l’unica preoccupazione in casa rossonera. Domani, infatti, a Codevilla arriva un avversario ben attrezzato, che finora ha raccolto 10 punti (due in meno della Voghe capolista):” Ho avuto modo di vedere il Casorate in una partita di Coppa – spiega Chiellini- e devo dire che sono un’ottima squadra, che sviluppa un bel calcio ed è composta da individualità validissime, a cominciare da un trequartista molto bravo. Sono convinto che potranno stare nelle posizioni di vertice della classifica fino alla fine. Noi, però, siamo in crescita, domenica scorsa sul campo della Mottese  nella prima ora di partita, la squadra è stata aggressiva, cattiva agonisticamente e si nota una consapevolezza della nostra forza sempre più evidente. Non sarà facile incontrare il Casorate due volte in pochi giorni, sicuramente sarebbe stato meglio trovare un altro avversario in Coppa, ma dobbiamo fare del nostro meglio anche in Coppa, obiettivo a cui teniamo molto”.

L’ARMA DEI SUPER BOMBER - A spingere i rossoneri, c’è la super coppia Amaro-Pellegrini, sempre più in sintonia, come dimostrano i 15 gol ufficiali già realizzati:” Ho sempre sostenuto che una coppia di attaccanti cosi in Prima Categoria non ce l’ha nessuno. Sono convinto che possono fare molto di più come coppia, anche in considerazione del fatto che Pellegrini è al 50 % della forma, quindi può crescere ancora molto”.   In casa Voghera, resta di stretta attualità il tema dello stadio Parisi. In settimana si è espresso sull’argomento il presidente Giulio Perinetti, manifestando un po’ di delusione per la poca collaborazione dell’OltrepoVoghera. Sulla questione, interviene anche il ds Chiellini, con toni molto chiari: ”Sinceramente non riesco a spiegarmi questo comportamento da parte dell’OltrepoVoghera. Lo stadio è un bene della comunità ed è fatto per giocarci sopra, non per guardarlo. Io, poi, conosco molto bene il campo del Parisi, sicuramente meglio di molti altri,  e posso dire che è sempre stato un terreno fantastico, in grado di sopportare una partita a settimana. . Spero che si possa instaurare un dialogo con l’OltrepoVoghera, cercando di trovare una soluzione condivisa che sia di buon senso e ragionevole per le esigenze di tutti”.   Domani , dopo la partita con il Casorate, ci sarà la possibilità per gli spettatori presenti di degustare polenta e salsiccia, cucinata dal grande tifoso vogherese Matteo Merlano del ristorante Tre Stelle.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings