Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 07 Ottobre 2016 08:52

SALICE TERME - Domenica sara' super derby e l'Hellas promette battaglia: non abbiamo paura

squadra2 tnSALICE TERME - Sono appena nate, ma stanno crescendo in fretta. Salice ValleStaffora ed Hellas Torrazza sono due realtà nuove del calcio oltrepadano, accomunate da tanto entusiasmo e grandi ambizioni. Domenica, nel prestigioso contesto del “De Martino” di Salice, andrà in scena il derby tra le due new entry di Terza Categoria.  Viviamo la vigilia del big match con due protagonisti annunciati della gara molto sentita, capitan Andrea  Novelli per il Salice e Michele Merli, per l’Hellas.

 

QUI SALICE. Il Salice arriva dal primo ko in campionato, maturato sul campo del Broni, ed è affamato di riscatto. “Ci sono stati anche due pareggi, con Spartak Pinarolo (3-3) e Frigirola (1-1), che ci hanno lasciato un po’ di amarezza. Con lo Spartak, ci siamo portati sul 2-0, e poi sul 3-2, ma non siamo stati capaci di gestire il vantaggio per ben due volte. Nell’ultima partita a Broni, contro probabilmente la principale favorita del campionato, abbiamo dominato nel primo tempo, ma non è bastato per raccogliere punti. Dobbiamo migliorare nella gestione delle partite e nel finalizzare le meglio le occasioni da gol, ma è anche vero che siamo una squadra nuova e ci vuole un po’ di tempo per trovare gli equilibri”. Novelli evidenzia il clima positivo che si respira nella nuova società salicese:” Il gruppo è molto affiatato e stiamo molto bene insieme. Anche il mister ci fa divertire e siamo sempre numerosi agli allenamenti. Abbiamo  un buon seguito come pubblico e devo anche dire che il campo di Salice è bellissimo, quindi ci sono tutti i presupposti per fare bene. Siamo nuovi, ma vogliamo arrivare almeno ai playoff in questa prima stagione”.  Il Salice sta aspettando con impazienza il tesseramento del 18enne fantasista albanese Renato Rrushi, che potrebbe aggiungere nuove soluzioni offensive alla formazione di mister Cremonesi:” Ha una voglia di giocare incredibile, basti pensare che nei giorni scorsi è andato in Albania per prendere il permesso di soggiorno e accelerare le pratiche del tesseramento. Tutta la dirigenza sta facendo il possibile per tesserarlo, anche se c’è ancora qualche intoppo burocratico da superare. Noi lo aspettiamo a braccia aperte”. Sul pronostico in vista del derby e sul possibile uomo decisivo, Novelli non ha dubbi:” L’Hellas ha 9 punti e noi 5, quindi dobbiamo vincere per accorciare la classifica. Posso dire che saremo molto offensivi come mentalità. Come uomo decisivo punto su El Diablo Promutico”.


QUI HELLAS. L’Hellas Torrazza si presenta al derby di Salice con quattro punti in più rispetto ai rivali e una convinzione in grande crescita. Michele Merli, arcigno difensore del club torrazzese, racconta l’eccellente inizio dihellas torrazza stagione della nuova società di Torrazza:” Siamo solo  alle prime partite, e non dobbiamo esaltarci troppo. Ora arrivano le sfide con le squadre che puntano a vincere il campionato, a cominciare dal Salice, e dopo questo tour de force, avremo un quadro più preciso sul nostro obiettivo. Pensiamo ad una partita alla volta”. Nella formazione di Rangon, sta brillando l’attaccante Faccioli, già a quota 4 gol in campionato, ma la forza dell’Hellas risiede nel collettivo:” La nostra arma migliore è il gruppo. Andiamo tutti d’accordo e in campo ci aiutiamo tutti. Anche quelli che entrano dalla panchina, danno l’anima e si sacrificano per il bene della squadra, questo è il nostro spirito”. Il derby di Salice sarà un test significativo per misurare le ambizioni dell’Hellas, che si avvicina a questo appuntamento senza alcun timore:” Conosciamo le qualità del Salice, ma non abbiamo paura. Giocano in Terza Categoria come noi, se fossero più forti, non sarebbero in questo campionato. Dovremo essere molto attenti soprattutto in difesa, cercando di non sbagliare nulla. Il fatto di giocare in una struttura come quella di Salice rappresenta un’ulteriore motivazione per noi”, spiega Merli. Il sano campanilismo è un altro aspetto che rende interessante questa sfida: ”C’è un po’ di tensione in più quando si gioca un derby, ma a questi livelli il divertimento deve essere basilare. Conosciamo parecchi giocatori del Salice, e sicuramente, dopo la partita, ci saranno battute e sfottò che andranno avanti per tanto tempo, ma sempre con tono scherzoso e amichevole. Il calcio, soprattutto a questi livelli, va vissuto con leggerezza e simpatia, poi ovviamente in campo tutti vogliono vincere ed è giusto che sia cosi”. Merli non si sbilancia nel pronostico sul derby, ma indica il possibile uomo chiave dell’Hellas:” Se devo citarne uno, faccio il nome di Ciccio Larosa. Tatticamente è importantissimo per noi, spezza il gioco degli avversari e innesca le ripartenze”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings