Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 02 Ottobre 2016 18:14

VARZI - I Granata travolgono il Corsico: finisce 5-0

varzi corsico tnVARZI - Il Varzi, al Carlo Chiappano, riscatta pienamente le due poco convincenti prestazioni casalinghe, contro il Garlasco e la Triestina, vincendo per 5 a 0 con il Corsico che, pur non creando seri pericoli, fino al termine dell’incontro si è battuto con volontà e impegno agonistico.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

L’inizio è degli ospiti che cercano di premere un confuso Varzi sulla difensiva ma proprio quando sembrano apparire oscuri presagi, grazie agli uomini di centrocampo, su tutti un ispiratissimo Dragoni, giunge la rete di Bardone che, mai domo, vince un tackle e infila l’angolo più lontano dall’incolpevole Fusco. Siamo al 25’ e da questo momento i ragazzi di mister Massimo Giacomotti cominciano a dare il meglio con trame veloci e automatismi ben assimilati. Al 30’ c’è l’ottima girata di testa di Romagnesi con la palla che sorvola di poco la traversa. La difesa del Corsico fa una gran fatica a fermare le scorribande da destra e da sinistra di Averaimo e di Farina e proprio su di un cross teso di quest’ultimo, Centrangolo spedisce nella propria rete. La ripresa vede una serie continua di occasioni, soprattutto per i granata: al 5’ e al 6’, soli davanti a Fusco, Averaimo sbuccia la palla e Farina si fa anticipare; all’8’ Fusco si salva in corner su colpo di testa di Averaimo; al 10’ grande azione di Farina che dà a Pascali il cui forte tiro viene parato; all’11’ Dragoni suggella la sua ottima prestazione con uno splendido, imparabile colpo di testa; al 13’ si libera bene, per il Corsico, Rubino il cui tiro viene neutralizzato a terra da un sempre attento Scarzanella; al 20’ Farina, ottimamente servito da Pascali, spara una gran botta che Fusco in qualche modo neutralizza, la palla danza davanti allo specchio della porta, si crea una piccola mischia con un fallo di mani che, pur con le vibranti proteste dei varzesi, non viene punito con il calcio dal dischetto. Il Corsico non è mai domo e al 28’ coglie un palo con Singirello che con un maligno destro è riuscito a superare anche Scarzanella. Negli ultimi 15 minuti c’è spazio per vedere due perle di Predko, il primo gol con un perentorio colpo di testa da calcio d’angolo, il secondo con una palla a giro che lambendo il montante sinistro, s’insacca alle spalle di Fusco.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA


VARZI – CORSICO 5-0


VARZI Scarzanella, Tagliani, Giordano V., Romagnese, Dragoni, Lozio (1° st. Gbenou), Bardone, Arsenii, Farina (32° st. Rodolico), Pascali, Averaimo (16° st. Predko). A disposizione: Togni, Giordano A., Nicora, Fugazza. All. Massimo Giacomotti
CORSICO Fusco, La Rocca, Centrangolo, Trimboli, Armano (1° st. Singirello), Teresi (37° pt. Pansini) Gattuso, Molluso, Rubino, Fioretti, Pisani. A disposizione: Ventura, Semenzato, Russo, Bennici, Berti.
RETI: PT. 25’ Bardone (V), Farina (V), 11’ Dragoni (V), 31’ e 36’ Predko (V).
ARBITRO: Bignami di Cremona.

Remo TAGLIANI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings