Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 30 Settembre 2016 08:47

RIVANAZZANO TERME- La Riva dimezzata continua a vincere e si rinforza con Banfi

RIVANAZZANO TERME -La Rivanazzanese consolida il suo primato  in solitaria, grazie al quarto successo consecutivo, ottenuto in rimonta sul campo del Vallone (1-2, con reti di Nefzaoui e Castagna). Il tecnico dei termali Giorgio Carmignani mette in risalto l’ottima prestazione della squadra, falcidiata da parecchie defezioni:” Per la prima volta dall’inizio della stagione, mi ritengo soddisfatto. Nel primo tempo, abbiamo gestito bene la palla, creando alcune situazioni interessanti. Abbiamo anche battuto sei corner e i nostri avversari non hanno mai tirato in porta. Nel primo quarto d’ora del secondo tempo, il Vallone ha preso un po’ di campo, e ha segnato il gol dell’1-0 su un grave errore nostro. Da quel momento, la squadra ha reagito e ha fatto quello che mi aspettavo, giocando bene e con personalità. Siamo riusciti a ribaltare la partita, poi negli 7-8 minuti, loro si sono affidati alle palle lunghe nella nostra area, ma non abbiamo corso alcun rischio, tolta una punizione laterale deviata da Castagna su cui Giacobone è stato molto attento”.

La Riva, già alle prese con diverse assenze, ha perso anche Marchesotti (stiramento, ne avrà per qualche settimana)  e Nefzaoui, entrato al posto di Marchesotti e costretto ad uscire per una gomitata in testa. “Ci siamo presentati alla partita col Vallone con 14 giocatori disponibili in una rosa di 24 – spiega Carmignani- ma devo fare i complimenti a chi sta tirando la carretta. In estate, abbiamo allestito una rosa competitiva e chi va in campo, sta dimostrando il suo valore. Sono contento per le quattro vittorie, ma soprattutto per la crescita continua della squadra, sul piano del gioco, della personalità e della consapevolezza nei propri mezzi. Il rammarico è legato al fatto che stiamo perdendo giocatori in continuazione. Sto pensando di andare a fare l’allenamento di rifinitura a Lourdes.. “, scherza il tecnico della Riva. Sulla compagine termale  si è abbattuta un’altra tegola, relativa al rientro di Purica dopo la lunga squalifica:” Purtroppo ci è stato comunicato che la squalifica parte dal giorno in cui viene depositato il tesseramento, quindi lo riavremo fra tre giornate.  Siamo un po’ contati, soprattutto in attacco e Purica ci sarebbe servito tantissimo”.

Per tamponare l’emergenza in organico, la Riva ha definito il tesseramento di Mirko Banfi, difensore di 32 anni con alle spalle campionati di categoria superiore, con le maglie di Varzi in Prima Categoria e Garlasco in Eccellenza. “ Quello di Banfi è un ottimo acquisto. Lo avremo part – time per i suoi impegni lavorativi, ma parliamo di un giocatore di categoria superiore”. Domenica la Riva capolista affronta in casa il Belgioioso, che insegue a 10 punti:” Sarà una partita durissima e mi dispiace giocarla senza dieci giocatori importanti. Mi piacerebbe vedere più pubblico al campo, la gente di Rivanazzano spero che risponda e venga a sostenerci, anche perché questa squadra sta facendo grandi cose”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings