Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 29 Settembre 2016 07:38

LE PAGELLE DI GOZZANO - OLTREPOVOGHERA

pagelle tnGOZZANO - Buona, in generale, la prova dei rossoneri, che espugnano il campo del Gozzano e passano il turno dei sedicesimi di Coppa Italia. Primo tempo perfetto. Qualche problema nella ripresa, quando i padroni di casa accorciano le distanze. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

 

LE PAGELLE DEI ROSSONERI

CIZZA 7: riflesso superlativo sul colpo di testa ravvicinato di Massaro, sullo 0-0. Si ripete, sempre su Massaro, evitando il beffardo 3-3, con un’uscita pronta e decisa. Sempre sicuro.

MARGAGLIO 6,5: avvio un po’ timoroso, con qualche insicurezza sparsa. Poi prende fiducia, e impone la sua fisicità sulla destra. Negli ultimi 20’, con l’uscita di Sabau, viene dirottato a sinistra e non va in affanno. Tosto.

DI PLACIDO 6,5: in mezzo a tanti giovani, alcuni di loro debuttanti dal 1’, ha il compito di dare tranquillità all’intera squadra. Primo tempo di personalità, poi va un po’ in crisi come tutta la squadra, ma resta un il salvagente a cui aggrapparsi quando le onde avversarie si alzano. Totem.
 
HAJRULLAI 5,5: non dà mai la sensazione di completa sicurezza. Qualche impaccio, specie nella ripresa, messo in evidenza dagli attaccanti del Gozzano. Saltato con troppa facilità da Constantin nell’occasione della traversa dei novaresi.  Qualche titubanza.

SABAU 5: conferma la sua maggior propensione a spingere piuttosto che a contenere. Spesso mal posizionato, viene infilato dalle accelerazioni di De Souza. Pomeriggio di sofferenza.  28’ st MONOPOLI. S.V.

PITARRESI 7: la leggerezza in retropassaggio che regala a Massaro la palla del possibile 3-3 abbassa un giudizio altamente positivo. Primo tempo di quantità, forza ,con la chicca del 2-0 con un siluro dai venti metri. Cala nella ripresa, ma resta un elemento chiave negli equilibri di squadra.

BATTAGLIARIN 6,5: lavoro di schermo in mediana , con alcune buone intuizioni nella distribuzione del gioco. Alla prima da titolare, non abbassa lo sguarda e lascia trasparire una discreta intraprendenza.  9’ ST ZEMIDE 6,5: anche lui al debutto, non ha paura e porta vitalità in mediana con diverse iniziative interessanti che spezzano il ritmo del Gozzano. Voglia e sostanza.

CHIMENTI 7: lancia Doria per il rigore dello 0-1 e impone il suo ritmo elevato in mediana. Il suo doppio lavoro, di interdizione e proposta, è oro per l’OltreVoghe. Senza pause.
 
DAGNONI 6,5: l’ultimo arrivato non delude. Giovane di buona gamba e predisposto a sacrificarsi per i compagni. Suo l’invito per il gol di Doria. Si smarrisce un po’ nella ripresa, anche per una condizione fisica ancora da rifinire. Vivace.

PANIGADA 7: non segna, ma si rende protagonista di tante giocate raffinate e utili per la squadra. La tendenza ad abbassarsi per dettare la giocata  permette ai compagni di inserirsi in avanti. In crescita.

DORIA 7: si guadagna il rigore con uno spunto in velocità, segna il 3-0 con una conclusione perentoria e offre sempre l’idea di pericolosità e freschezza. Pronto anche ad aiutare i compagni in fase di non possesso. 18’ st COCCU 6,5: lavora qualche buon pallone in avanti per consentire alla squadra di respirare.

ALL. FASCE 6,5: primo tempo ordinato e con la giusta dose di cinismo, nel saper sfruttare le occasioni create. Il black out in avvio di ripresa rimette tutto in discussione, ma poi la squadra si ritrova e conduce in porto un successo meritato. Qualche giovane ha risposto presente all’appello e si candida a diventare un’alternativa da tenere in considerazione per il futuro.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings