Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 25 Settembre 2016 19:44

LE PAGELLE DI VOGHERA - BRESSANA

pagelle tnCODEVILLA - Un super Verzanini (42 anni e non sentirli) da un contributo decisivo alla vittoria casalinga del Voghera, siglata dai gemelli del gol Amaro-Pellegrini. Buona prova corale anche del Bressana, che ha più volte sfiorato il pareggio. Le pagelle dei 22 in campo.

 

 

 

VOGHERA

VERZANINI  8: 42 anni e non sentirli.. Ci sono i suoi guantoni nel successo dei rossoneri. Tre interventi superlativi nella ripresa. Chiude la porta a Zambianchi, Likmeta e Villa. Imperioso nelle uscite. Polizza sulla vita.
 
GAUDIO 7:  sale in cielo e svetta di testa sui lanci lunghi del Bressana. Il pacchetto arretrato funziona e lui svolge una parte fondamentale.

DESIMONE 7,5: sbarra la strada a Necchi nel primo tempo quando lo punta e mette tante pezze su situazioni intricate nei pressi della sua area. Sovrano della difesa.

RE 7: gli attaccanti del Bressana si muovono molto, incrociano e attaccano la profondità, ma dalla sua parte trovano poco ossigeno. Sempre concentrato ed esteticamente pulito nelle chiusure.

ANDRIOLO 6,5: da migliorare la fase di rifinitura al momento del cross, ma copre tutta la corsia e non risparmia una goccia di sudore.  Generoso.

CASAGRANDE 7: le sue percussioni palla al piede sono come l’oasi per il viandante nel deserto. La Voghe annaspa in difesa  e lui prova a guidarla nella metà campo nemica. Personalità e classe.

SCURO 7: Schermo protettivo utilissimo ed efficace. C’è sempre lui ad agire da sentinella davanti alla difesa, a recuperare palloni e a raddoppiare sulle avanzate degli arancioni. Sempre al lavoro per la squadra.

MONTEVERDE 7,5: i virtuosismi tecnici più raffinati sono opera sua. Rouleta degna del miglior Zidane e veroniche chic per liberarsi dalla morsa degli avversari. Sempre a testa alta e con piedi che cantano.

PARLATO 6,5: si sacrifica molto sulla corsia mancina. Tanti chilometri per garantire la presenza in entrambe le fasi.
 
AMARO 7: botta al volo e Bressana freddato in avvio di gara. Fracchia è un osso duro e lo limita bene, ma il suo graffio sul match lo lascia.

PELLEGRINI 7: scalda subito le mani a Baldaro, assiste Amaro sul primo gol e si offre sempre come appoggio per i compagni. Prova da capitano per il sacrificio costante e premio finale col 2-0 su cui Baldaro combina un pasticcio.
 
ALL. LANDINI 7: primo tempo di buon livello, per gioco e vitalità. Poi la squadra cala visibilmente e subisce la spinta del Bressana, ma dimostra compattezza e strappa tre punti d’oro.

 

BRESSANA

BALDARO 5,5: sul giudizio, pesa molto l’incertezza sul 2-0 di Pellegrini. Prima era stato bravo a chiudere sempre su una punizione di Pellegrini e su un paio di conclusioni intrise di veleno di Amaro.

FRACCHIA 7: un paio di cross invitanti dalla sua corsia e guardia sempre alta su Amaro. Non molla mai.

GIORGI 6,5: sfortunato in occasione dell’autorete. Prova con il fisico ad arginare gli attaccanti rossoneri e non sbanda.
 
TACCONI 7: il capitano gioca in anticipo con autorità e nel finale si sgancia in avanti come attaccante aggiunto. Cuore e determinazione.

BONFOCO 6: un po’ precipitoso nella gestione di alcuni palloni. Forse sente un po’ la partita.

GRECO 7: dinamismo e aggressività in mezzo al campo. Arriva anche l tiro, senza fortuna , nella ripresa, ma di certo è uno degli ultimi a spegnersi. Motorino.

PAPA 7: gara da ex con un’infinità di palloni giocati, sempre con raziocinio e costrutto. La manovra parte da lui e trova diversi sbocchi in verticale. Continuo.

ZAMBIANCHI 7:  mezzala di buon passo e incursioni offensive. Un suo siluro obbliga Verzanini ad un intervento rilevante.
 
NECCHI 7: vivace e spigliato. Tenta spesso l’uno contro uno e con la sua rapidità tiene sempre acceso l’allarme nella difesa rossonera. Vispo.

LIKMETA 6,5: buone qualità tecniche e tanto movimento in avanti. Si scambia spesso di posizione con i colleghi del tridente per non dare punti di riferimento. Anche lui stoppato da Verzanini.

VILLA 6,5: Villa è il più tecnico dei tre davanti. Giocate di fino e iniziative sempre pericolose, anche se non trova il colpo decisivo. Sparacchia malamente da ottima posizione in avvio di match.

ALL. REBECCHI 7: il suo Bressana dimostra personalità e spirito propositivo. Manca solo il gol, anche per i meriti di Verzanini.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings