Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Mercoledì, 21 Settembre 2016 13:57

RIVANAZZANO TERME- La Riva vola in vetta a punteggio pieno, ma Carmignani predica umiltà

RIVANAZZANO TERME - La Riva vola in vetta solitaria al campionata. I gialloblù di mister Carmignani sono a punteggio pieno dopo tre gare e nell’ultimo turno hanno superato la Portalberese per 2-0 in casa, con la doppietta del bomber Marchesotti. Giorgio Carmignani analizza con soddisfazione la gara:” Se il primo finisce 5-0 per noi non c’è nulla da dire. Abbiamo giocato alla grande, creando sette occasioni nitide, davanti al portiere. In alcuni casi, siamo stati troppo egoisti o superficiali. A fine primo tempo, sull’1-0 per noi, ho detto ai ragazzi se dovevo entrare in campo io per buttarla dentro e non nascondo che in partite come queste e dopo aver sprecato cosi tanto, c’è la paura che possa arrivare la beffa”.

Nella ripresa, la Portalberese si scuote e la partita cambia:” Loro hanno preso campo e si sono spinti maggiormente in avanti, colpendo anche due pali. Anche nella ripresa, ho contato tre occasioni per noi, una clamorosa in contropiede tre contro uno, con Ghiozzi che ha sbagliato l’ultimo passaggio. Poi fortunatamente, Marchesotti ha chiuso la partita. Mi piace sottolineare come il 90 % delle palle gol costruite sia nato da situazioni provate in settimana. Sapevo che loro avevano Floyd alto a sinistro e il terzino più propenso ad avanzare, cosi ho spostato Rainone e Marchesotti a destra proprio per fargli male da quella parte e direi che la mossa ha funzionato”.  I 9 punti in tre partite non esaltano troppo mister Carmignani: “Siamo solo all’inizio e la classifica non la guardo neanche. Mi viene in mente il campionato scorso, quando alla quarta giornata, avevamo 10 punti, poi sappiamo com’è andata. Restiamo umili e con i piedi per terra, cercando di migliorare in tante cose, a cominciare dalla concretezza sotto porta”.  

Il tecnico dei termali si gode un Marchesotti in grande spolvero:” Parliamo di un giocatore di categoria superiore, è bravo a crearsi le occasioni da solo e a farsi trovare al posto giusto. Gli ho detto che , a volte, può anche servire i compagni ed essere più altruista , ma son molto contento di lui, cosi come di tutti i ragazzi”. Domenica per la Riva, arriva la trasferta sul campo del Vallone neopromosso:” Troveremo una squadra quadrata e molto fisica, sarà una partita dura”. Intanto, è vicino il rientro in maglia gialloblù del fantasista romeno Purica, che domenica sconterà l’ultimo turno della maxi squalifica , risalente allo scorso ottobre. Proprio sotto il profilo disciplinare, la Riva sta mostrando netti miglioramenti rispetto alla turbolenta stagione scorsa, come si denota dalle zero ammonizioni rimediate domenica con la Portalberese: “ Siamo usciti dalla Coppa Lombardia, quindi puntiamo a vincere la Coppa Disciplina quest’anno – scherza mister Carmignani- la Coppa Lombardia è sfumata, mentre la coppa, intesa come salume, ce la porta il nostro presidente Monastero quando mangiamo tutti insieme, ci  rimane solo la Coppa Disciplina come obiettivo”, scherza mister Carmignani.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings