Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 20 Settembre 2016 13:07

SALICE TERME - Anche la terza ha il suo derby: giovedi c'e' Vallestaffora-Broni

cremonesi sala tnSALICE TERME - Il SaliceValleStaffora ha intrapreso la sua avventura in Terza Categoria con entusiasmo e ambizioni. I primi riscontri per la neonata società salicese sono molto confortanti, con una vittoria e un pareggio nelle prime due gare, giocate entrambe al De Martino di Salice Terme, con Olympia Torrevecchia (successo per 2-0) e Frigirola (pareggio per 1-1). 

 

 

GIOCHIAMO UN CALCIO PROPOSITIVO - “Sono molto soddisfatto – dichiara il tecnico Marco Cremonesi- se pensiamo che la squadra è stata allestita in poco tempo e si tratta di una nuova sfida  molto entusiasmante per tutti noi. Giochiamo un calcio propositivo e sicuramente puntiamo in alto. La squadra ha un’età media molto giovane e attualmente siamo alle prese con qualche assenza, ma l’inizio di stagione è molto positivo”.  Il pareggio di domenica non rende giustizia al gioco espresso dal Salice:” Siamo stati condannati da un episodio. Sull’1-0 per noi, è stato concesso un rigore per il Frigirola, con relativa espulsione del nostro portiere. Anche in dieci uomini, tuttavia, abbiamo continuato a giocare un buon calcio, creando 7-8 occasioni da gol. C’è stata una reazione importante da parte della squadra”.

APPUNTAMENTO CON IL DERBY - Giovedi sera (ore 20,30) , la formazione salicese torna in campo, sempre in casa, con il Broni, per la gara di Coppa Lombardia. Il Salice non ha più la possibilità di proseguire nella competizione, ma mister Cremonesi non snobba l’impegno:” Siamo già eliminati, ma questa partita ci servirà per provare qualcosa di nuovo”. Il tecnico è entusiasta dell’organizzazione societaria del neonato club :” C’è grande entusiasmo e voglia di fare tra i dirigenti. Ho trovato tutte persone preparate e serie e anche tra i giocatori vedo lo spirito giusto. Vogliamo divertirci e divertire chi viene a vederci, c’è molto lavoro da fare, ma ho molta fiducia. Sentiamo la responsabilità di riportare il calcio come prima squadra  a Salice, la capitale della Valle Staffora, ma viviamo questo compito con grandi motivazioni”. Nel suo gruppo, mister Cremonese allena anche il fratello Paolo:” L’ho voluto con me dopo l’esperienza che abbiamo condiviso per due anni alla Tromellese, in Terza.  Può darci un apporto importante, è un attaccante con trascorsi in categorie superiori (Eccellenza e Promozione, ndr) e ora si sta adattando a giocare da trequartista per l’assenza di alcuni giocatori”. Sempre in tema di nomi celebri per l’attacco, nella rosa del Salice spicca anche quello di Ennio Tundis, autore di ben 309 gol in carriera:” Parliamo di un giocatore di grande esperienza, che si è calato benissimo nella nuova realtà, con umiltà. Si allena sempre al massimo e può essere d’esempio per tutti. Ci sarà utile sia in campo che fuori”,  afferma mister Cremonesi.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings