Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 18 Settembre 2016 19:30

LANDRIANO - La Voghe rialza subito la testa: Amaro e Mannozzi stendono il Landriano

pellegrini amaro tnLANDRIANO - Il Voghera alza subito la voce e liquida in fretta la pratica Landriano. Dopo 1’ di gioco, la coppia d’oro Pellegrini - Amaro sigla il vantaggio, con un duetto ben confezionato. L’assist del capitano trova prontissimo Amaro alla finalizzazione a tu per tu con il portiere avversario.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

Nella prima mezzora , la gara è a senso unico con i rossoneri che sciorinano un ottimo calcio, ad alti ritmi. Dopo un gol annullato a Mannozzi per un fuorigioco molto dubbio, su invito di Amaro, l’esterno offensivo rossonero va in gol al 16’ , a coronamento di un’altra eccellente combinazione tra Pellegrini e Amaro. Mannozzi si libera del diretto avversario e raddoppia.  Il Voghera, rimaneggiato per le defezioni di Parlato , Desimone (entrambi affaticati) e Di Giacomo (febbre), perde anche Re in chiusura di primo tempo , per il mal di schiena. Al suo posto il baby Barbieri, che si colloca sull’out sinistro in difesa, con conseguente passaggio al 4-3-3. Molto incoraggiante anche la prova dell’esordiente Achilli in difesa. Nella  ripresa, la Voghe gestisce la gara con sicurezza e serenità, sfiorando anche altre segnature con Pellegrini (parata di Brunacci), Casagrande e Scuro. Si sente anche la stanchezza della partita di giovedi sera di Coppa con il Vistarino, in cui la formazione di Landini ha speso tanto. “Era importante vincere e lo abbiamo fatto bene , dimostrando personalità e determinazione. Ora prepariamoci al meglio per la  partita di domenica con il Bressana”, dichiara il ds Chiellini. La società rossonera ha avanzato la richiesta di poter giocare lunedi sera al Parisi, e attende una risposta nei prossimi giorni. Felice anche mister Landini e un po’ polemico con alcune critiche rivolte alla squadra:” Sono molto contento di questo primo mese. Su sette partite giocate, ne abbiamo vinte cinque e pareggiata una, con una sola sconfitta e parliamo di una squadra con 15 elementi nuovi su 20. Non ho gradito molto alcuni giudizi negativi apparsi su alcune testate giornalistiche,  a mio avviso un po’ eccessivi, ma mi piace che la squadra risponda sul campo. Oggi ho visto l’approccio giusto e faccio i complimenti ad Achilli per il suo esordio e  a Barbieri che è entrato bene. Ci mancava qualche giocatore importante, ma chi è stato chiamato in causa, ha fatto benissimo. Ora pensiamo alla partita col Bressana, attuale capolista e una delle candidate alla vittoria finale”.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

LANDRIANO-VOGHERA  0-2
LANDRIANO: Brunacci, Viganò,  Procopio, Pillon, Scolari, Pozzi, Lentini, Sanchez, Iorillo, Balzaretti, Fra. A disposizione: Masse, Patrini, Ferraroni, Fontana, Lo Casto, Granata, Romano. All. Basilio.
VOGHERA: Verzanini; Gagliardi, Re (45’ pt Barbieri), Scuro, Achilli, Gaudio, Monteverde, Casagrande, Pellegrini, Amaro ( 29’ st Manfredi), Mannozzi ( 23’ st Buscaglia). A disposizione: Montagna, Desimone, Pisaroni, Parlato. All. Landini.
ARBITRO:  Prestini di Pavia.
RETI: pt 1’ Amaro, 16’ Mannozzi.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings