Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 09 Settembre 2016 07:30

CASTEGGIO - Super avvio del Varzi che vince in Coppa

casteggio varzi tndi Alessandro Quaglini

CASTEGGIO - La sfida di Coppa Italia tra Casteggio e Varzi ha messo in mostra tutti i crismi del vero derby: intensità, agonismo, tensione e un dopo gara all’insegna delle polemiche. Il Varzi si è imposto per 2-1, grazie ad un avvio dirompente.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

Farina , dopo 1’, si è visto chiudere lo specchio da Binaschi in uscita. Dopo pochi istanti, i granata passano. Fugazza sulla destra scappa in velocità e indirizza verso il centro, dove irrompe Pascali, che con un bolide mancino buca Binaschi: la palla si insacca sotto la traversa. Il Casteggio è sorpreso dalla partenza sprint dei varzesi di Giacomotti, ma al primo vero affondo, raggiunge il pari. Cantiello sfonda sulla destra e propone un traversone radente . Francesco Zani prova la battuta al volo, ma c’è Catenacci che respinge, sulla palla vagante, si avventa Baroncelli che di prepotenza, scaglia in rete il gol dell’1-1.  Gara vibrante e senza un attimo di pausa.  Al 13’, altro brivido per la porta gialloblù. Farina accelera sulla destra e serve in mezzo l’accorrente Bardone, che calcia a colpo sicuro, trovando una risposta superlativa, di puro istinto, di Binaschi.  Botta e risposta repentino tra le due squadre e ritmi vertiginosi in campo.  Al 18’ Scarzanella imita il collega Binaschi e strozza in gol l’urlo d Baroncelli, protagonista di una conclusione potente e insidiosa.  Dopo un buon tentativo di Canepa, finta di corpo a liberarsi dell’avversario e botta che sorvola la traversa, al 28’ si registra un episodio chiave del match. Un’iniziativa di Fugazza sulla destra mette in ambasce la difesa gialloblù. Sul cross dell’esterno granata, dopo un rimpallo, Zani porta avanti il pallone con l’ausilio del braccio e il direttore di gara non ha dubbi ad indicare il dischetto, tra le proteste dei gialloblù. Farina dal dischetto trasforma. Nella ripresa, il Casteggio, che gioca anche la carta Dallagiovanna,  preme con decisione e il Varzi , imbottito di giovani, è costretto sulla difensiva. Cantiello sfiora il bersaglio con una conclusione volante al 21’. Il Varzi rischia il patatrac al 27’, con un maldestro rinvio di Tagliani, uno strano campanile che  va a incocciare la traversa della sua porta. Nel finale, i granata si aggrappano a Scarzanella, autentica ciambella di salvataggio quando il Casteggio attacca a testa bassa. Prima il portierone di scuola Juve, respinge di pugno una punizione di Guarrera (31’), quindi si esalta in tuffo, sventando un destro a giro di Canepa e il successivo tiro cross beffardo di Soldini. L’ultimo squillo del Casteggio nasce da una punizione, calciata splendidamente da Finizio dai venticinque metri, con Scarzanella che si esibisce in un altro intervento da applausi. Nei 5’ di recupero, l’elettricità in campo cresce a dismisura, con il Varzi che difende il prezioso 2-1 e accede al turno successivo di Coppa Italia.


CASTEGGIO-VARZI 1-2
CASTEGGIO: Binaschi; Mija (19’ st Soldini), Guidi, Bruschi (38’ st Pelagalli), Celori (22’ st Guarrera); Baroncelli, Finizio, Pazzi (8’ st Dallagiovanna); Cantiello, Canepa, F. Zani (19’ st S. Zani). A disposizione: Carbonini, Lombardi. All. Albertini.
VARZI: Scarzanella; Tagliani, Catenacci (17’ pt V. Giordano), Lozio, Romagnese; Bardone (9’ st Nicora), Dragoni, Arsenii (39’ st A. Giordano); Fugazza (23’ st Rodolico), Farina, Pascali (28’ st Reali). A disposizione: Togni, Vitagliano. All. Giacomotti.
ARBITRO: Rossoni di Sesto San Giovanni.
RETI: pt 2’ Pascali, 10’ Baroncelli, 28’ Farina (rigore).
Note: recupero 2’ e 5’; corner: 8-5 per il Casteggio. Ammoniti: Baroncelli, Celori, Finizio,V. Giordano, Arsenii.  Spettatori: 200 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings