Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 06 Settembre 2016 18:20

CASTELLETTO - Un acuto di Colella fa gioire il Lungavilla

colella tnCASTELLETTO - Un acuto di Colella consegna al Lungavilla il sentito derby giocato a Castelletto. Partita vibrante e accesa, come da tradizione. Il Lungavilla, seppur privo della stella Gandini (squalificato) ha capitalizzato al meglio la rete di Colella, destando una buona impressione, soprattutto nella ripresa. Riviviamo il derby di domenica, ascoltando entrambe le “campane”. 

 

 

QUI CASTELLETTO. “Ero certo che non potevamo essere pronti per questa prima di campionato –osserva mister Massimo Picchi- avevamo ragazzi con 3-4 allenamenti alle spalle, appena rientrati dalle ferie. A mio avviso , non è corretto fissare l’inizio del campionato al 4 settembre in queste categorie”. Nell’analizzare il derby, Picchi è obiettivo:” Sinceramente pensavo di essere un po’ più avanti. La partita l’hanno fatta loro, anche per una precisa scelta, li  facevamo alzare per poi provare a ripartire. Siamo stati superiori nel primo tempo, tanto che il Lungavilla ha anche cambiato modulo e si limitava a giocare palle lunghe su Fall, attaccante di grande fisicità. Loro sono una buona squadra, ma hanno delle lacune.  Peccato per l’incrocio dei pali colto da Vitali su punizione”.  Il Castelletto si rammarica per il gol subito: “I ragazzi mi hanno detto che era fuorigioco, ma aldilà di quello, abbiamo sbagliato noi una facile lettura su una palla scoperta. Detto questo, voglio fare i complimenti all’arbitro, che ha diretto molto bene. Il rimpianto è di aver giocato senza giocatori per noi importanti come Lopez, Viscione e Bobbiesi, soprattutto quest’ultimo ci avrebbe dato quei tempi di gioco che ci sono un po’ mancati, oltre ad un contributo di esperienza fondamentale in una partita cosi sentita. Anche loro comunque avevano degli assenti, e non è giusto crearsi degli alibi. Ora pensiamo alla partita di sabato sera col Nizza , una squadra dall’attacco esplosivo. Mi aspetto una reazione caratteriale, e una crescita a livello fisico. Tra le note positive, voglio citare i giovani, come Di Pinto e Autolitano, che rappresentano delle risorse importanti per noi”.

QUI LUNGAVILLA.  Euforia in casa Lungavilla, per il derby vinto. “Sono contento del secondo tempo, mentre il primo è stato più equilibrato – sottolinea mister Gianluca Baiardi- loro hanno preso un palo, ma anche noi , nei primi 45’, abbiamo avuto una buona occasione con Colella, e in ci poteva stare un rigore per noi. Nel secondo tempo, non c’è stata partita , anche se abbiamo avuto il demerito di non averla chiuso, tenendo il risultato in bilico fino alla fine. Fisicamente non siamo neanche al 60 %, c’è molto da lavorare, anche sul piano del gioco,  ma è normale che sia cosi, a maggior ragione se pensiamo che la squadra ha cambiato fisionomia rispetto all’anno scorso”. Per i biancoverdi, si prospetta ora l’impegno in Coppa Lombardia di giovedi sera a Rivanazzano, quindi il match di campionato con il Real Torre:” Giovedi sera, farò delle scelte in funzione della partita di campionato, quindi qualcuno rifiaterà. Alcuni ragazzi si sono aggregati da poco dopo le ferie, quindi vedremo di gestire un po’ le forze, anche perché la società mi ha messo a disposizione un organico ampio e attrezzato. La nostra priorità è il campionato, dove troveremo un’altra favorita per la vittoria finale come il Real Torre, ma certamente a Rivanazzano non andremo in gita”. Per passare il turno in Coppa, il Lungavilla deve vincere. Qualsiasi altro risultato proietta al turno successivo i gialloblù di mister Carmignani.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings