VOGHERA - La super coppia d'attacco Amaro-Pellegrini inizia già alla prima giornata a mostrare le sue enormi potenzialità. A centrocampo domina Monteverde, nuovo acquisto rossonero, che dipinge le traettorie per i compagni. Giornata di assoluto riposo, invece, per l'evergreen Verzanini, quasi mai impegnato.
LE PAGELLE DI ALBUZZANO - VOGHERA
VERZANINI 7: praticamente spettatore per l’intero arco della gara, si dimostra pronto sull’incursione di Cristiani. Come fanno i grandi portieri.
GAUDIO 7: Attento e sicuro in fase difensiva, si rende minaccioso con qualche blitz in avanti. Solo un’esitazione nel finale, ma ci pensa Verzanini.
DESIMONE 7: eleganza e maestria nel comandare la difesa. Nessuna smagliatura e testa sempre alta. Prova eccelsa per il Nesta vogherese.
RE 7: guardia attenta sul centro sinistra e nessuno spiffero che filtra. Si arrende solo ad un fastidio muscolare. 15’ st GAGLIARDI 6,5: il baby arrivato dall’Accademia Pavese conferma l’ottima impressione destata in Coppa con il Bressana. Buona gamba e forza di volontà.
DI GIACOMO 6,5: anche lui è un giovane che ha già accumulato esperienze significative. Deve imparare a gestirsi, per non prosciugare tutte le energie in breve tempo. Forrest Gump.
SCURO 7: lotta continua e grinta da trascinatore. Gigi il condottiero non delude mai. All’attivo anche l’imbeccata per il secondo gol di Amaro.
CASAGRANDE 6: scende in campo in condizioni precarie , con due caviglie gonfie e doloranti. Dimostra attaccamento alla maglia e spirito da leone, ma dopo 45’ viene sostituito, anche se lui sarebbe rimasto in campo. Gladiatore. 1’ st MANFREDI 7: grintoso e pimpante, tampona e avvia l’azione. Impatto felice sul match.
MONTEVERDE 7,5: pennellate alla Rembrandt per il creativo del centrocampo rossonero. Disegna traiettorie sublimi e accende la manovra con invenzioni per palati fini.
PARLATO 6,5: su e giù sulla fascia. Fiato e resistenza per l’ex esterno del Bressana, che si sta imponendo come una delle rivelazioni di questo primo spicchio di stagione. Treno senza fermate.
PELLEGRINI 8: l’Albuzzano resiste stoicamente nei primi 45’, ma all’alba della ripresa cade al tappeto sul cazzotto del capitano rossonero. Esecuzione fredda e spietata da bomber di razza. E con il gemello Amaro, l’intesa promette scintille.
AMARO 8: prima serve il partner Pellegrini, poi si mette in proprio e confeziona il 2-0 con una sventola che sorprende Gussoni. La coppia dei sogni convince sin dal via e corona l’ottimo lavoro della squadra. 30’ st MANNOZZI S.V.
ALL: LANDINI 7,5: campo piccolo e insidie nella prima trappola di Albuzzano, ma la Voghe le aggira con pazienza e maturità. La forza d’urto offensiva è riconosciuta da tutti, ma si comincia a vedere un’organizzazione di squadra e un’unità di intenti che può portare lontano.