Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 04 Settembre 2016 19:49

ALBUZZANO - Gli Snipers segnano subito: i cecchini rossoneri affondano l'Albuzzano e la Voghe entusiasma gia'

voghe curva tnVOGHERA - Il campionato della Voghe inizia sotto il segno dei due super bomber in maglia rossonera. La coppia d’oro Pellegrini-Amaro  frantuma nella ripresa la resistenza generosa della neopromossa Albuzzano e firma il primo successo della Voghe di mister Landini in campionato.

 

CRONACA DELLA PARTITA

Campo piccolo e stretto, con l’Albuzzano ben disposto in campo e combattivo.  La Voghe dimostra pazienza e cerca di alimentare le sue bocche da fuoco. Amaro costringe agli straordinari l’estremo difensore Gussoni già nel primo tempo.  La Voghe tiene palla, ma non è semplice trovare varchi nel dispositivo difensivo avversario. Al 30’ Curreli, già ammonito, protesta in modo acceso e riceve cosi il secondo giallo. La superiorità numerica agevola i rossoneri, che in avvio di ripresa , entrano in campo con un piglio deciso. Passano pochi secondi e capitan Pellegrini lascia il segno. Azione corale da applausi, con Amaro che appoggia per Pellegrini. Il capitano rossonero con un preciso piattone a giro, imbuca all’angolino.  La Voghe prende il sopravvento in modo evidente e al 14’, arriva il bis con l’altro gemello del gol. Scuro imbecca in verticale Amaro, che scarica un siluro verso la porta dell’Albuzzano. La botta di Amaro piega le mani a Gussoni e la Voghe si porta sul 2-0. Il risultato potrebbe assumere proporzioni più larghe, con i rossoneri che arrivano con una certa facilità in zona gol, ma il2-0 soddisfa il gruppo Voghe. Nel finale, ottimo intervento di Verzanini, che chiude lo specchio a Cristiani.  “Non era facile per il campo stretto e piccolo in cui abbiamo giocato, ma la squadra ha dimostrato il giusto approccio alla gara con grande voglia e determinazione. Siamo solo all’inizio, ma questo spirito fa ben sperare. Siamo contenti anche per i due bomber. Conosciamo le potenzialità di Amaro e Pellegrini e oggi ne abbiamo avuto un piccolo assaggio”, dichiara il ds Chiellini. Soddisfazione anche nelle parole di mister Landini:” C’erano delle difficoltà oggettive nella gara di oggi, a cominciare dalle dimensioni del campo. L’Albuzzano è un gruppo consolidato dopo la promozione dalla Seconda e ci teneva tantissimo a partire bene. Hanno corsa e gamba e non era facile trovare spazi. L’espulsione ci ha dato un bel vantaggio e nel secondo tempo, siamo stati bravi a fare gol subito con una bellissima azione corale e a gestire il possesso palla con grande sicurezza”. La dedica per il primo successo in campionato ha un destinatario preciso per mister Landini:” Voglio ringraziare i ragazzi della Gradinata Nord, che sono stati il valore aggiunto. Questa è solo la prima di 30 partite che ci aspettano”. Giovedi sera , Voghe ancora in campo a Stradella per la Coppa Lombardia con l’Apos. Per la seconda di campionato, i rossoneri affronteranno invece il Bastida e la società del patron Perinetti inoltrerà una  richiesta ufficiale  alla dirigenza dell’OltrepoVoghera  per poter giocare lunedi sera al Parisi.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

ALBUZZANO-VOGHERA  0-2
ALBUZZANO: Gussoni; Gazzola, Princiotta, Luciani. Cristiani, Achilli, Cassetta, Milani, Lucchini, Bosio, Curreli. A disposizione: Miraldi, Giretti, Aniceto, La Rocca, Perrotta, Garidis, Nabil. Allenatore: Sacchi.
VOGHERA: Verzanini; Gaudio, Desimone, Re (15’ st Gagliardi); Di Giacomo, Scuro, Casagrande (1’ st Manfredi), Monteverde, Parlato; Pellegrini, Amaro (30’ st Mannozzi). A disposizione: Montagna, Madorini, Migliazzi, Buscaglia. All. Landini.
ARBITRO: Cerliani, sezione di Pavia.
RETI: st 1’ Pellegrini, 14’ Amaro.
Note: espulso Curreli al 30’ pt per doppia ammonizione.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings