Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 04 Settembre 2016 18:39

VARZI - Romagnese salva i granata dalla sconfitta e dalla beffa

chiappanoVARZI - Ci pensa il difensore Romagnese all’ultimo respiro a salvare il Varzi da una sconfitta che avrebbe assunto il sapore di una beffa. I granata creano tanto in avanti, ma difettano di cattiveria e cinismo. Nel primo tempo, Fugazza centra il palo a tu per tu con Fiorellino, in quella che è stata l’occasione più ghiotta della prima frazione.

 

CRONACA DELLA PARTITA

Nel conto vanno aggiunti anche i  tentativi di Farina e Pascali, ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Il Varzi manifesta grande preoccupazione per capitan Rebolini, costretto ad uscire per un problema al ginocchio nel primo tempo, la cui entità sarà appurata nei prossimi giorni, ma si teme qualcosa di serio. Il Garlasco molto attento alla fase difensiva, colpisce al primo vero affondo. Sugli sviluppi di un corner, Meneghetti raccoglie dopo una serie di rimpalli e calcia a rete, superando Scarzanella.  La banda Giacomotti reagisce con veemenza e decisione, e assalta l’area avversaria.  Tagliani in girata impegna severamente Fiorellino, protagonista di un intervento prodigioso,  poi una conclusione di Bardone viene sventata sulla linea di porta da Pirini. In piena zona Cesarini, al 93’, in seguito ad un corner, i granata agguantano il meritato pareggio. Tagliani dalla bandierina indirzza sul primo palo, dove è appostato Averaimo, che di petto appoggia per Romagnese. La conclusione del difensore varzese (uno dei confermati della vecchia guardia) è perentoria e vale il meritato 1-1. Inizia quindi con un pari casalingo l’avventura in Promozione  degli ambiziosi granata di mister Giacomotti,  privi di Lozio e Predko e dei giovani Arsenii e Gobetto.  Mercoledi sera, nuovo impegno per il Varzi, atteso dal derby di Casteggio, valido per la Coppa Italia di Promozione.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

VARZI - GARLASCO 1-1
VARZI: Scarzanella, V. Giordano, Rebolini (25’ pt Tagliani), Catenacci, Dragoni, Romagnese, Rodolico (33’ st Nicora), Bardone, Farina, Pascali, Fugazza (18’ st Averaimo) . A disposizione: Togni, Vitagliano, A. Giordano, Barbieri. All. Giacomotti.
GARLASCO: Fiorellino, Strada, Maggi, Marangon, Pirini, Rognoni, Signorelli (25’ st El Khaddar), Mattioli, Cò (44’ st Stimolo), Meneghetti, Fiorani (35’ st Degiorgi). A disposizione: Fhaim, Bussi, Cani, Serafini. All. P. Maggi.   RETI: st 31’  Meneghetti ( G), 48’ Romagnese (V).
ARBITRO: Nistor, sezione Lomellina.   

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings