Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 03 Settembre 2016 08:52

PINAROLO PO - Lo Spartak sbarca in Terza, con una star in campo

spartak pinerolo tndi Alessandro Quaglini

PINAROLO PO -  Ai nastri di partenza del prossimo campionato pavese di Terza Categoria, si registra una piacevole novità. Dopo la proficua esperienza negli amatori del Csi, lo Spartak Pinarolo si affaccia al torneo della Figc, con entusiasmo e buoni propositi.

 

 

 

RITORNIAMO IN CAMPO NEL RICORDO DI BANZATO - “Dopo tre anni di amatori – spiega Nicholas Perduca, direttore sportivo dello Spartak- abbiamo voluto fare questo passo. Per noi è il coronamento di un sogno. Riportiamo la Terza a Pinarolo e vogliamo dedicare questa nuova avventura a Claudio Banzato, uno dei fondatori di questa squadra che ci ha lasciato due anni fa. Lo ricordiamo con grande affetto e la sua presenza è sempre viva in tutti noi”.  Nell’organico dello Spartak Pinarolo, si segnala l’illustre presenza di Francesco Gullo, difensore di 36 anni, divenuto famoso per la sua partecipazione al reality show “Campioni, il sogno”  trasmesso nel 2004 dalle reti Mediaset e incentrato sulle vicende calcistiche e non solo, del  Cervia, alle dipendenze di mister Ciccio Graziani. “Siamo contenti di avere con noi Francesco – dichiara il ds Perduca- si sta allenando duramente e con costanza per tornare in forma e mettersi a disposizione del mister. E’ stato lui a chiamarmi per tornare a giocare a Pinarolo, paese da cui aveva iniziato la sua carriera e noi siamo onorati di averlo in gruppo. Anche a livello mediatico, la sua presenza può senza dubbio giovare all’immagine dello Spartak”.  La squadra presenta qualche nuovo arrivo inserito in una base già rodata:” Abbiamo tenuti parecchi giocatori , sia esperti che giovani, e abbiamo aggiunto alcuni ragazzi in prestito da realtà come Bressana e OltreVoghe, con cui siamo in eccellenti rapporti. Sulla carta siamo convinti di avere una buona squadra, poi come sempre, sarà il campo a parlare. A fine andata, potremo ragionare sul nostro obiettivo”.  Il ds Perduca è molto soddisfatto anche della scelta del tecnico, un uomo d’esperienza come Giorgio Dianin:” Lo ringrazio personalmente perché ha appoggiato il nostro progetto , che doveva partire già l’anno scorso, poi c’è stata questa proroga. Parliamo di un allenatore serio e preparato, che si aggiorna continuamente e soprattutto, è una persona fantastica dal punto di vista umano”.

L’organigramma dello Spartak Pinarolo

Presidente: Gianluca Maggi. Vice presidente: Grazia Gabba.  Direttore sportivo: Nicholas Perduca. Dirigenti: Alex Bianchini, Lorenzo Bovolenta, Alessandro Pasotti, Simona Pasotti. Allenatore: Giorgio Dianin. Vice allenatore: Gabriele Marangon.  Ecco la rosa dello Spartak Pinarolo. Portieri: Achilli, Agostelli, Colnaghi. Difensori: Beretta, Gabetta, Giordano, Gullo, Maggi, Sacchi. Centrocampisti: A. Bianchini, M. Bianchini, D’Aprile, Fanti, Ferro, Gabetta,  Greco, Marangon, Pasotti, Picchi, Ricci. Attaccanti: Buonincontro, Casale, Fantoni, Garbelli, Giglio, Parisi, Riccardi, Sblendido.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings