VOGHERA - Il primo esame del campionato è durissimo per l’OltreVoghe. I rossoneri di mister Fasce sono infatti attesi dalla trasferta sul campo della Caratese, una delle principali favorite per la vittoria finale. I brianzoli, allenati da Alessio Pala e con un nuovo assetto societario guidato dal presidente Michele Criscitiello (noto giornalista sportivo e volto di Sportitalia) hanno allestito una formazione molto ben attrezzata, con nomi altisonanti per la categoria.
SIAMO CONSAPEVOLI DELLA LORO FORZA - Mister Fasce è consapevole della forza dell’avversario, ma si aspetta una prova di personalità dal suo OltreVoghe: “Incontriamo una pretendente alla vittoria finale, ma credo che sia un vantaggio trovarla subito, quando le squadre devono ancora assestarsi. Ci siamo preparati per limitare i punti di forza della Caratese, ma al tempo stesso voglio vedere una squadra propositiva, che abbia l’idea di fare un possesso palla importante. Capiremo anche il nostro reale valore e le eventuali lacune da correggere”. Oggi si rivedrà Panigada tra i convocati, in ripresa dopo lo stop di inizio ritiro:” Panigada non è ancora al 100 % , ma è convocato e potrà darci una mano, magari per 20-30 minuti, E’ un giocatore che conosco poco, quindi voglio capire cosa ci può dare e come utilizzarlo. Quando sarà al meglio, non escludo un cambio di modulo. Abbiamo provato sia il 4-3-1-2 che il 4-4-2, con Panigada affiancato a Romano”. Il caldo potrebbe essere un avversario in più per i rossoneri, come già avvenuto a Casale:” A Casale abbiamo fatto bene i primi 45’, poi siamo calati. Oggi, se ci sarà lo stesso caldo di domenica scorsa, dovremo essere bravi a dosare le forze . Ci vorrà intelligenza nel capire quando accelerare e quando gestire la situazione, in certe condizioni climatiche potranno essere decisivi i cambi dalla panchina. Sicuramente ci sarà da soffrire”.
Probabili formazioni di Caratese-OltrepoVoghera, oggi ore 15:
FOLGORE CARATESE: Cavana; Francescutti, Belotti, Perego, Derosa; Pontigga, Catinali, Vaccaro; Laringe, Simeri, Di Renzo. All. Pala.
OLTREPOVOGHERA: Cizza; Battistotti, Di Placido, Colombo, Tomat; Pitarresi, D’Aniello, Chimenti; Coccu, Romano, Cleur . All. Fasce.
ARBITRO: Boscarino di Siracusa.
Alessandro QUAGLINI