Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 01 Settembre 2016 08:27

BRESSANA- Stasera Rebecchi sfida la Voghe da ex senza alcun rancore

BRESSANA - Questa sera nuovo appuntamento per la Coppa Lombardia, con il match tra l’Asd Voghera e il Bressana (ore 20,30), in programma a Codevilla. Gli arancioni di mister Rebecchi hanno perso in casa all’esordio in Coppa, arrendendosi (0-2) di fronte al Vistarino. Convincente e spumeggiante, invece il debutto dei rossoneri di Landini, che si sono imposti per 3-0 sul terreno del Bastida. Quella di stasera sarà una sfida tra ex sulle panchine.

Landini ha infatti vissuto  la sua prima esperienza sulla panchina di una prima squadra con il Bressana, dopo gli anni nel settore giovanile, mentre Rebecchi ha guidato il Voghera nella passata stagione, subentrando a mister Vennarucci. Non ci sono veleni o rancori nelle parole di Rebecchi, che questa sera affronta il suo recente passato:” Ci siamo lasciati benissimo con la società e auguro il meglio al Voghera. Credo che il Voghera, per gli acquisti mirati che ha fatto, sia la squadra da battere. Noi comunque siamo convinti di poter fare un buon campionato”. In merito alla gara d’esordio di domenica scorsa in Coppa con il Vistarino, Rebecchi mette in risalto l’ottimo primo tempo degli arancioni:” Abbiamo fatto un grande primo tempo, in cui ci è mancato soltanto il gol. Ho visto una squadra decisa e brillante, che ha saputo creare diverse occasioni. Siamo ancora in fase di preparazione e , complice anche il caldo, siamo calati molto nel secondo tempo, ma è tutto nella norma”.

Il Bressana è stato anche sfortunato nell’episodio dell’autogol di Granvillani, che ha dato il vantaggio agli ospiti. Il raddoppio del Vistarino è arrivato al 90’, con un fulmineo contropiede di Castellaneta. “Sono comunque contento per quello che abbiamo saputo fare nel primo tempo. Ho visto in campo diverse cose che abbiamo provato e  una buona intensità, come prima partita ufficiale sono soddisfatto, con la consapevolezza che possiamo e dobbiamo migliorare”, spiega mister Rebecchi. Anche il bilancio sulle prime settimane di lavoro degli arancioni racchiude sensazioni molto positive:” I ragazzi stanno lavorando tanto, è stata una bella scoperta vedere questo impegno da parte di tutti. Hanno voglia di mettersi in mostra e di lasciarsi alle spalle la retrocessione dell’anno scorso. Siamo una squadra molto giovane, il più vecchio in campo l’altra sera era Giorgi, che è del ’90, ma vedo la mentalità giusta da parte di tutti. Abbiamo reintegrato anche Nicolò Montagna, che ha superato un grave infortunio e sta recuperando”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings