Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 30 Agosto 2016 10:19

VOGHERA - Campione italiano a casa di Biaggi: Traversa realizza il suo sogno

traversa campione tnVOGHERA -  "Missione compiuta! Campione italiano". Con questo messaggio sintetico quanto esaustivo il giovane 23enne vogherese Matteo Traversa ha commentato euforico e commosso, sul proprio profilo facebook, la sua impresa sportiva.  Una impresa straordinaria e memorabile destinata a restare non solo nei ricordi.

 

SUL PODIO SOTTO IL SEGNO DI BANDIROLA - Dopo due anni di assenza dai circuiti, infatti, Traversa è tornato in sella e in meno di sei mesi si è laureato prima Campione Regionale e poi Campione Italiano della categoria  Onroad con un tabellino di marcia degno dei più navigati campioni.
A soli 23 anni questo ragazzetto sorridente e spavaldo ha conquistato il tricolore salendo ancora sul podio, questa volta fra due campioni del calibro di Max Biagi e  Davide Giuliano.  Ha vinto il Campionato a Latina nell'utima gara degli internazionali d'Italia Supermoto, sulla pista di casa di quattro diretti concorrenti al titolo fra cui il campione uscente Paolo Salmaso. Nella tana dei Leoni, il ruggito del 101, il numero di pettorale di Traversa che a fine gare il GM Leonardo Battaglia ha prontamente modificato  lasciando solo il numero più adeguato all'occasione: 1.
Molti i messaggi di congratulazioni e affetto per questo ragazzo vogherese che qualcuno ha già accostato per capacità, tenacia e determinazione ad un mito del passato come Bandirola. Un 23 enne che, siamo certi, non finirà di stupire.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings