Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 27 Agosto 2016 14:40

BASTIDA - Voghe, ora si inizia a fare sul serio. Ed e' gia' big match con l'Imperatore

voghe2016 tnBASTIDA - Scatta ufficialmente domani la stagione dell’Asd Voghera, ospite del Bastida nella prima giornata di Coppa Lombardia. Alle ore 17, sul campo dei biancorossi, andrà in scena la prima esibizione stagionale della corazzata di mister Landini, chiamata a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo torneo di Prima Categoria, in virtù di una campagna acquisti di altissimo profilo.

 

SIAMO RIDOTTI ALL’OSSO, MA CE LA GIOCHEREMO - Di fronte ai rossoneri, ci sarà un Bastida rimaneggiato, con sei titolari assenti, tra cui Montini squalificato. L’imperatore Pagano riconosce come la partita di domani si presenti molto complicata per il suo Bastida:” Siamo proprio ridotti all’osso, con un solo cambio a disposizione. Porterò in panchina il giovane  Pelizza che è infortunato e avremo tre giocatori, con un solo allenamento nelle gambe. Per noi è la prima partita, non abbiamo fatto amichevoli proprio per il fatto che siamo in pochi attualmente in organico.  Peccato perché avrei voluto giocarmi questa gara con la rosa al completo. Cercheremo di fare una partita comunque dignitosa, con il massimo impegno, anche se siamo decimati. Sicuramente il pronostico mi sembra chiuso”. La sfida tra Voghera e Bastida si riproporrà anche alla seconda di campionato, sul terreno dei rossoneri: “Anche l’anno scorso capitò alla seconda giornata. Sarebbe stato meglio trovarsi più avanti, con squadre più rodate, ma mi auguro di arrivarci con meno difficoltà rispetto a domani”.  

VOGLIAMO SUBITO DARE UN SEGNALE DI FORZA - I rossoneri di Landini vogliono dare subito un segnale della loro forza:” Ho a disposizione un gruppo di 20 ragazzi, che si sta allenando al meglio da due settimane. Per me ci sono venti titolari e avendo anche 5 cambi in Coppa, cercherò di dare minutaggio a tanti ragazzi. E’ la prima partita ufficiale e andiamo in campo per vincere, anche per prepararci come mentalità alle gare del campionato. Per me , i giocatori che alleno sono sempre i migliori del mondo e mi aspetto che vadano in campo undici leoni”. Il tecnico rossonero è consapevole che la squadra dovrà lavorare per affinare certi automatismi e trovare una fisionomia definita:” Ci sono 15 nuovi nel gruppo, quindi 15 giocatori che hanno avuto allenatori diversi e richieste diverse. Ci sono tanti ragazzi con una personalità forte e dovremo essere bravi, sia come staff che come società, a gestirli al meglio. Finora, posso dire che tutti si sono allenati con umiltà, impegno e  serietà”.  Tra le curiosità nella nuova Voghe, c’è grande attesa per la super coppia d’attacco, Pelelgrini-Amaro:” Sono due ragazzi eccezionali, molto amici fuori dal campo e che si stanno allenando con il massimo impegno, con l’idea di mettere in pratica quello che proviamo. Se continueranno su questa strada, si potranno togliere tante soddisfazioni, in primis come squadra e anche a livello personale. Dovranno ragionare come se fossero una persona sola e gioire allo stesso modo, a prescindere da chi farà gol”. Sul Voghera-Bastida alla seconda di campionato, Landini è fatalista:” Dalla prima alla trentesima, le dovremo affrontare tutte due volte, quindi non conta molto giocare adesso o più avanti col Bastida. Chi arriva primo alla fine  è sempre quello che ha fatto meglio nell’arco delle 30 giornate”. A seguire il Voghera nella sua prima gara ufficiale, dopo le amichevoli con Lomello (2-2) e juniores dell’OltrepoVoghera (vittoria per 4-3), ci sarà una nutrita rappresentanza di tifosi.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings