Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 18 Agosto 2016 13:49

LUNGAVILLA - Varzi, presentazione ufficiale ed inizia la nuova era di Giacomotti

varzi 2016 tnVARZI - Nuovo corso al via per il Varzi, che si è radunato questa mattina al campo sportivo di Lungavilla. Per il club granata, inizia una stagione piena di novità, a cominciare dal nuovo gruppo dirigenziale, capeggiato dal presidente Giorgetti.  In panchina, siede l’ex tecnico del Voghera Massimo Giacomotti, reduce dall’esperienza triennale con la Lomellina, condotto dalla Prima Categoria all’Eccellenza.

 

NUOVI ACQUISTI A DEFINIRE L’OSSATURA - Diversi gli innesti di mercato, che vanno a rinforzare un’ossatura ben definita e collaudata. “Si parte con grande entusiasmo e con la voglia di far bene – dichiara mister Giacomotti- credo che i presupposti ci siano tutti, a cominciare da una società organizzata e in cui si nota grande professionalità. Partiamo con la volontà di fare un campionato di vertice. Dai ragazzi mi aspetto che abbiano fame e voglia di dimostrare , uniti ad un forte senso di appartenenza”. Il mercato dei granata è presso che concluso, con il ds Raso che potrebbe inserire ancora qualche giovane. “Siamo convinti di aver allestito una rosa importante – spiega il direttore generale Mizar Mancinelli- l’idea è quello di proseguire sulla strada degli ultimi anni, cercando di migliorarci. Siamo contenti di avere con noi un allenatore come Giacomotti, che non ha bisogno di presentazioni”. Il nuovo Varzi punta anche a richiamare una grande affluenza di pubblico al Chiappano:” Sarebbe bello se la gente di Varzi rispondesse agli sforzi della società – prosegue il dg Mancinelli- tra i nostri obiettivi, c’è quello di vedere un Chiappano esaurito”.  Il primo impegno ufficiale per i granata è in agenda per sabato 27 agosto (ore 20,30) nel match di Coppa Italia con il Ferrera al Chiappano. La prima uscita amichevole è invece fissata per domenica 21 agosto, nel Memorial Pietro Vercesi a Lungavilla, con i padroni di casa del Lungavilla e la juniores nazionale dell’OltrepoVoghera. Mercoledi 24 agosto, al Chiappano andrà in scena il “Memorial Pullega”, triangolare con i granata, il Nizza e lo Zavattarello.  Fino al 31 agosto, il Varzi si allenerà a Lungavilla, per poi trasferirsi a Rivanazzano Terme.


Ecco la rosa e lo staff tecnico del Varzi, da ieri al lavoro a Lungavilla.

Portieri: Anghel, Scarzanella, Togni. Difensori: Catenacci, Antonio Giordano, Vittorio Giordano,  Lozio, Rebolini, Romagnese, Tagliani, Vitagliano. Centrocampisti: Arsenii, Barbieri, Bardone, Dragoni, Fugazza, Nicora, Tamburelli. Attaccanti: Averaimo, Farina, Pascali, Predko, Reali, Rodolico.  Allenatore: Massimo Giacomotti. Preparatore dei portieri: Massimo Casella. Preparatore atletico: Simone Sabbadin. Allenatore juniores: Federico Costa.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings