Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 11 Agosto 2016 09:12

ROCCA SUSELLA - Trofeo Pieve di San Zaccaria, tutti i runner protagonisti

corsa cegniROCCA SUSELLA - Un successo come sempre il 33esimo Trofeo di San Zaccaria, una delle più frequentate e longeve corse podistiche della provincia di Pavia, organizzata lo scorso 7 Agosto sotto l’egida della Fidal dal Comune e Pro Loco di Roca Susella in collaborazione con l’Atletica Pavese.

 

IN MEMORIA DI ANGELO TORLASCHI - La manifestazione, in memoria di Angelo Torlaschi, si componeva: di una gara di corsa in montagna competitiva di 7 Km, valida come 23^ prova del Grand-Prix FIDAL Seniores della provincia di Pavia; di una 25 chilometri, inserita nei circuiti Trail provinciali, e da  una non competitiva ludico motoria su tracciati di diverse lunghezze.
La gara agonistica si è disputata su un percorso identico per tutte le categorie, in gran parte sterrato e disegnato sulle colline circostanti la valle Ardivestra che, come di consueto, si è dimostrato impegnativo e selettivo.
Partenza alle 9:00 ai piedi della caratteristica pieve del XII secolo e fin da subito è stato duello sia a livello maschile che femminile per aggiudicarsi il premio del traguardo volante posto al culmine dell’erta iniziale a 1800 metri dalla partenza. Passaggio vincente per Corrado Mortillaro (Atl. Palzola) fra gli uomini e Simona Viola (Atl. Pavese) fra le donne.

VINCITORI E PARTECIPANTI - Il primo a tagliare il traguardo finale è stato proprio l’Over23 in forza all’Atletica Palzola Corrado Mortillaro, che ha corso su ritmi veramente elevati, avendo la meglio sul pari categoria Mohamed Ben Kacem dell’Atletica Pavese. Al terzo posto ha completato il podio assoluto il quarantacinquenne portacolori del Running Oltrepò Fabio Giani.

In campo femminile la palma di prima assoluta è andata alla quarantenne Simona Viola (Atl. Pavese), che ha avuto la meglio su Clara Nobile (Atletica Iriense Voghera) e sulla milanese Valentina Pelosi (Euroatletica 2002) entrambe Over40 come la vincitrice.

Queste sono le classifiche di categoria maschili. Fra i meno giovani Enzo Capuzzo (Avis Pavia) ha trionfato nella Over70, a scapito di Lino Marenzi (Atletica Iriense Voghera) e del milanese Fausto Festa (Atl. Vittuone). Fra gli Over65 vittoria per il lodigiano Giacomo Rossetti (GP Casalese) che ha anticipato Ambrogio Pagani (Atl. Pavese) e Giuseppe Muscelli (Triathlon Pavese). Nella Over60 Enrico Mantegazzi (Atl. Pavese) ha vinto su Claudio Baschiera (Atletica Iriense Voghera) e Maurizio Solazzi (Zeloforamagno). Fra gli Over55 il milanese Pietro Britta (Euroatletica 2002) si è imposto su Roberto Melani (100 Torri) e Rino Uggetti (Avis Pavia). Fra gli Over50 Davide Legnari (Atl. Pavese) ha vinto su Silvio Cattaneo e Cesare Viola entrambi US Scalo. Nella Over45 alle spalle di Giani, si sono piazzati Antonello Ceccon (Running Oltrepò) e Giancarlo La Mantia (U.S. Scalo). Fra i quarantenni primeggia Fabio Andreoli (Atl. Pavese) che ha preceduto Davide Barosselli (Running Oltrepò) e Stefano Tarantola (US Scalo). Giuseppe Ruggirello (Triathlon Pavese) è stato il vincitore fra gli Over35, a scapito di Emanuele Massoni (Atl. Pavese) e Roberto Painelli (Avis Pavia). Infine, nell’ Over23 il gradino più basso del podio è andato ad Adam Ahmad (Run8 Team) mentre fra gli Undre23 Hailù Fozzati (Running Oltrepò) ha prevalso su Fausto Capelli (Atletica Iriense Voghera).

Nelle varie categorie di età in rosa Anna Maria Vaghi (Atl. Pavese) si è imposta sulle compagne di società Francesca Mattiolo e Carilla Invernizzi nella Over65. Tra le sessantenni prevale Annamaria Galbani (La Michetta) su Rosanna Rossi (Atletica Iriense Voghera) e Angela Cometti (Atl. Pavese). Nella categoria Over35 vittoria per Monica Cavallaro (US Cassolese); nella Over23 primo posto per Paola Zani (Running Oltrepò) mentre fra le Under23 si impone Alice Viola (US Scalo).

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings