Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 19 Giugno 2016 12:01

SALICE TERME - La terza categoria ha una nuova stella: ecco il Salice Valle Staffora

salvatore noto tnSALICE TERME - Il SaliceValleStaffora ha deciso di creare una prima squadra, dopo tanti anni di proficuo lavoro nella sfera giovanile. L’opportunità di iscrivere la squadra al prossimo campionato di Terza Categoria è nata grazie all’avvento di un nuovo gruppo dirigenziale, che ha cosi rinforzato la compagine societaria già presente, guidata dal presidente Rinaldo Demaron e dal vice Salvatore Noto.

 

 

UN OCCHIO DI RIGUARDO PER IL SETTORE GIOVANILE - “La nostra intenzione era quella di creare un polo unico con Rivanazzano, ma non siamo riusciti ad accordarci. Devo dire che in questi anni, ci siamo avvicinati molto, ma manca ancora un piccolo passo per metterci insieme. Da parte nostra, la volontà c’è sempre, l’augurio è che anche a Rivanazzano capiscano i benefici di questa possibile unione, sia in chiave prima squadra che nel settore giovanile. In più, voglio anche ricordare le due strutture sportive che abbiamo a disposizione, a Salice e a Rivanazzano,  e che in tanti ci invidiano”, spiega il vicepresidente Noto. Svanita l’ipotesi di accorpamento con la Rivanazzanese, il SaliceValleStaffora ha seguito un’altra strada, grazie alle nuove figure societarie che hanno presentato un progetto ambizioso in ottica prima squadra, senza perdere di vista lo sviluppo del settore giovanile: “Da Voghera sono arrivati questi nuovi dirigenti , che ci hanno esposto con grande entusiasmo le loro idee e abbiamo subito trovato un accordo. Piero Sala, Umberto Baggini, Andrea Novelli e Federico Montagna si sono messi al lavoro con grande passione per costruire una squadra competitiva, con la volontà di impostare  un programma lungimirante e oculato. Non vogliamo fare come altre realtà che dopo un anno o due, spariscono, stiamo cercando di fare le cose in modo intelligente, in base alle risorse che abbiamo. La presenza della prima squadra costituisce anche uno sbocco importante per i nostri ragazzi del settore giovanile, che vogliamo seguire sempre con grande attenzione. In questi anni di attività giovanile, devo dire che i ragazzi hanno fatto grandi progressi, testimoniati dal fatto che diverse società importanti li hanno contattati e li tengono d’occhio nella loro crescita”.

TUNDIS NUOVO DIRETTORE SPORTIVO - A proposito di settore giovanile, il SaliceValleStaffora ha annunciato l’arrivo di  Ennio Tundis come  nuovo direttore sportivo che seguirà la crescita dei piccoli calciatori e parallelamente, tornerà a indossare le scarpe bullonate con la prima squadra dopo i 308 gol realizzati in carriera:” Sapevamo che Ennio era libero e abbiamo fatto una chiacchierata. Ci siamo trovati in perfetta sintonia sul modo di lavorare con i ragazzi e abbiamo  apprezzato la sua voglia di fare . Oltre al ruolo di direttore sportivo del settore giovanile, tornerà anche a giocare con la prima squadra del SaliceValleStaffora e di questo siamo doppiamente felici”, dichiara il vicepresidente Noto.  In attesa di comporre la squadra, che sarà al via del torneo di Terza Categoria, la compagine di Salice Terme ha definito l’ingaggio di Marco Cremonesi come allenatore. Dopo aver vinto 7 campionati da giocatore nel corso della sua carriera, Cremonesi ha acquisito il patentino di allenatore e ha intrapreso il suo percorso da tecnico alla guida della Tromellese.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings