Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Venerdì, 13 Maggio 2016 15:09

VOGHERA - OltreVoghe, appuntamento con la storia: domani finalissima a Firenze

cizza libera tnVOGHERA - L’OltrepoVoghera si avvicina con fiducia all’appuntamento con la storia. Domani sera (ore 20,30) allo stadio Gino Bozzi di Firenze, i rossoneri di Dossena sfideranno l’Unicusano Fondi nella finale di Coppa Italia di Serie D. Nell’ambiente oltrepadano si respira grande orgoglio per questa partita-evento.

GAFFEO: CI VOGLIONO CUORE, TESTA E GAMBE - “ Dobbiamo sentirci tutti orgogliosi per essere arrivati a giocarci la finale di una competizione nazionale. Noi come società ,ma anche la città di Voghera e tutto il territorio dell’Oltrepo”, dichiara il patron del club oltrepadano Lino Gaffeo, che poi invia un messaggio preciso alla squadra. “Saranno fondamentali tre componenti:  cuore , testa e gambe e dovremo essere bravi a trasformare la tensione di una finale in uno stimolo in più”. I rossoneri affronteranno la formazione laziale del Fondi, che ha chiuso al quinto posto il campionato (girone H) e parteciperà ai playoff. Nell’analizzare i numeri della compagine di mister Ferruccio Mariani, colpiscono i 75 gol realizzati in campionato, testimonianza di un attacco principesco per la categoria, in cui figura anche l’ex Voghera Daniele Nohman. Per fronteggiare una formazione con queste potenzialità, mister Dossena è consapevole che servirà una prova di alto livello:” Sarà fondamentale saper gestire i momenti della partita, soffrendo tutti insieme quando ci sarà da soffrire, e cercando di far male quando si presenterà l’occasione. Una partita secca viene spesso determinata dagli episodi, ma voglio vedere una squadra affamata, che sappia interpretare questa finale con carattere, orgoglio e sacrificio. Dovremo lavorare tutti insieme  nelle due fasi di gioco, con la necessaria intensità e cattiveria agonistica”.  I rossoneri dovranno rinunciare allo squalificato Alvitrez e al lungodegente Bruni. Due indisponibili anche nel Fondi, il difensore Rinaldi e il centrocampista Alleruzzo, entrambi squalificati. In caso di parità al 90’, si passerà direttamente ai calci di rigore. Al seguito della formazione oltrepadana, ci sarà un pullman di tifosi, che partirà domani alle 13 dallo stadio Parisi. La finale sarà trasmessa in diretta da Nuvolari Sport Uno (canale 61 del digitale terrestre) e da Odeon Tv (Canale 177).


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Fondi, domani sera (ore 20,30) , stadio Gino Bozzi di Firenze:
OLTREPOVOGHERA:  Cizza;  Iraci,  Di Placido,  Di Leo,  Bernazzani;  Tonon,  Buglio;  Coccu, Poesio,  Lanzalaco;  Marijanovic.  All. Dossena.
FONDI:  Calandra; Galasso, Tommaselli,  Pepe,  Dinielli;  Catinali,  De Martino,  Ramcheski;  D’Agostino; Nohman,  Tiscione.  All. Mariani.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings