VOGHERA - Pesante debacle in gara uno di playoff per l’Olympia Voghera, che cede in modo netto sul campo della Imo Robur Saronno. Il punteggio finale, 88-57, chiarisce molto bene la differenza di valori e di intensità in campo, con l’Olympia apparsa abulica e incapace di replicare alla vitalità degli avversari.
“ Abbiamo perso quasi senza giocare – dichiara Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia si può perdere, ma non in questo modo, ci vuole più dignità. Saronno è un’ottima squadra, ma quella dell’altra sera non era la vera Olympia”. La società si aspetta un’inversione di rotta decisa domani sera (ore 21), quando andrà in scena gara due al PalaOltrepo e l’Olympia cercherà di prolungare la serie: “Domani la squadra ha la possibilità di dimostrare di che pasta è fatta. Sicuramente ci aspettiamo una risposta d’orgoglio e di grande impatto caratteriale”, spiega Bonferoni.
SARONNO-OLYMPIA VOGHERA 88-57 (primo tempo 41-26)
SARONNO: Minoli 4, Cacciani 27, Leva 3, Guffanti, Petrosino 10, Bellotti 16, Lanzani 9, Gorla 2, Gurioli 9, Aceti, Furlanetto 9. All. Piazza.
VOGHERA: Checo Vasquez, Finazzi 4, Serafin 13, Sanlorenzo 10, Cristelli 11, Turini ne, Banin 13, Ogliaro 1, Villani 1, Gallini. All. Petitti.
ALESSANDRO QUAGLINI