Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 07 Maggio 2016 19:48

SESTRI LEVANTE - OltreVoghe senza gol all'ultima di campionato

testa tnVOGHERA - Uno 0-0 per chiudere il campionato, non la stagione. Sabato prossimo, 14 maggio, a Firenze, c’è in palio la finale di Coppa Italia con l’Unicusano Fondi. Lì non si potrà scherzare. Lì per vincere bisognerà buttarla dentro, per forza di cose.

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

A Sestri, come in tante altre partite della stagione (quelle degli ultimi tre mesi per intenderci), l’OltrepoVoghera ha creato, ha colpito un palo con Tonon, ma non ha trovato la via della rete. Così la vittoria è rimasta ancora un ricordo. Che risale al 10 febbraio, nel derby vinto con il Derthona (gol di Iraci e Lanzalaco). Quasi tre mesi senza vincere. Tanti, troppi. L’OltrepoVoghera è partito un po’ contratto. Ha subito le iniziative del Sestri, più volitivo nella metà campo avversaria. Un Sestri che appena poteva tirava in porta con un Cizza sempre però molto attento. Meglio con il trascorrere dei minuti, quando la squadra è cresciuta, andando ad attaccare gli spazi. Sfortunata Tonon.

Contro il Vado per due volte il suo colpo di testa era stato stoppata sulla riga di porta. Questa volta si è messo di mezzo il palo interno, a ribattere il pallone, che è tornato in campo, nell’area piccola, dove però nessun rossonero ci è arrivato per il tapino vincente. Nella ripresa, soprattutto dopo i cambi (a parte quello obbligato di Dolcetti per l’infortunato Alvitrez), l’OltrepoVoghera ha beneficiato dagli innesti di Cleur e Doria che hanno velocizzato la manovra d’attacco. Anche a centrocampo i rossoneri hanno conquistato più palloni e sono ripartiti tenendo il Sestri non tanto dalla porta di Cizza. Proprio Cleur e Doria hanno avuto altre occasioni per far male. E’ stato bravo Stancampiano a dire di no. E così il nulla di fatto si è definitivamente concretizzato.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

3’

Cross di Usai da sinistra, in area Bondi cerca la deviazione di testa su controllo di Di Leo, palla che sfila sul fondo.
Gara giocata principalmente a centrocampo, con il Sestri che assume maggiormente l’iniziativa. OltrepoVoghera un po’ troppo basso che cerca di ripartire in velocità.
19’

Ci prova Owusu dalla distanza con il destro, sfera sopra la traversa e sul fondo.

20’

E’ il turno di Pane che evita Dragoni appena dentro l’area e calcia secco con il sinistro, para a terra Cizza.

29’

Coccu cade a ridosso del limite dell’area di rigore. Ci sono gli estremi del fallo, l’arbitro fa finta di nulla. Reclamano a gran voce i giocatori rossoneri.

34’

Insiste il Sestri. Campano entra in area e con il destro cerca l’angolo basso, para a terra Cizza con sicurezza e tranquillità.

40’

OltrepoVoghera vicino al gol. Tonon di testa da dentro l’area salta e colpisce in pieno il palo a Stancampiano battuto. Poi la sfera torna nell’area piccola ma nessun giocatore rossonero riesce a deviarla in porta.

42’

Svirgola il destro da fuori area Coccu, con una conclusione che sarebbe dovuta essere destinata allo specchio della porta.

43’

Si rivede il Sestri con Marinai che calcia con il sinistro da fuori area, ancora una volta Cizza para a terra in due tempi.

 

CRONACA DELLA PARTITA

2° TEMPO

21’

Botta alla coscia destra per Marijanovic che rimane a terra, è soccorso, va a farsi curare in panchina ma poi è costretto a rinunciare. Entra il giovane Doria. E’ il terzo cambio, in 20’ per i rossoneri, che avevano già sostituito Alvitrez e Lanzalaco.

24’

Cross di Coccu dalla destra, Doria di testa conclude debole nei pressi di Stancampiano, palla sul braccio di un difensore, si prosegue.

33’

Cross di Coccu, deviazione di Cleur, Stancampiano devia in angolo sull’accorrere di Doria. Altra occasione per i rossoneri non sfruttata.

40’

Entra in area Boisfer che allunga il diagonale sull’uscita di Cizza, palla sul fondo non di molto.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

SESTRI LEVANTE - OLTREPOVOGHERA 0-0 (primo tempo 0-0)

SESTRI LEVANTE (4-3-3): Stancampiano;  Pane, Dall’Osso, Bettati, Usai; Owusu (27’ st Meucci), Boisfer, Guitto; Marinai, Bondi (35’ st Naclerio), Campazzo (44’ st Puntar). A disp.: Raffo, Porro, Safina, Rasini, Garibotti, Favilli. All.: Raimondi.
OLTREPOVOGHERA (4-3-2-1): Cizza; Iraci, Di Leo, Di Placido, Dragoni; Tonon, Buglio, Alvitrez (1’ st Dolcetti); Coccu, Lanzalaco (19’ st Cleur); Marijanovic (21’ st Doria). A disp.: Macario, Bernazzani, Dolcetti, Sabau, Monopoli, Cleur, Tomat, Doria, Amello. All.: Dossena

ARBITRO: Fiero di Pistoia (assistenti Anfatha di Pinerolo e Castellaneta di Collegno).
RECUPERI: 2' pt; 3' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 7’ st Dragoni (OV).

ANGOLI: 1 (S); 2 (OV).
NOTE: giornata soleggiata e ventilata, terreno di gioco spelacchiato e irregolare. Spettatori 200, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings