Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 03 Maggio 2016 15:12

BASTIDA- Il Bastida si tiene stretto l'imperatore

BASTIDA - Il Bastida completa la sua stagione  sfavillante, superando per 3-1 in casa (reti di Ricci, Merli e Necchi) il fanalino di coda Valleambrosia. I biancorossi chiudono cosi al quarto posto, con un bottino consistente di 57 punti:” Questa grande stagione nasce da un gruppo unito, prima che compagni di squadra parliamo di amici. Tanti meriti vanno riconosciuti a mister Pagano, che ha fatto da collante , creando un clima di armonia che è il primo segreto di questi ottimi risultati”, dichiara il direttore sportivo del Bastida, Alberto Albini.

Nell’analizzare il rendimento dei singoli, Albini racchiude tutti in un plauso collettivo: “ Sono stati tutti al di sopra delle aspettative, dai giovani ai meno giovani. Voglio fare i complimenti a tutti, quest’anno ci siamo divertiti molto, anche se non abbiamo centrato i playoff per il ritmo forsennato di Assago e Casteggio, a cui facciamo i complimenti”. Dopo il consuntivo stagionale, la dirigenza biancorossa comincia a pensare al futuro, con alcuni punti fermi da cui ripartire:” Mister Pagano per noi è confermatissimo . Quest’anno, si respirava un bel clima anche durante gli allenamenti e per noi dirigenti , è bellissimo vedere che sul campo e nello spogliatoio regna tranquillità, serenità e allegria. Non mi stupirei se mister Pagano avesse qualche richiesta, anzi è normale, dopo l’ottima stagione che ha vissuto con noi, ma conoscendo il mister, so che difficilmente lascerà un ambiente come Bastida, dove si fa calcio in modo sano , con persone oneste e perbene. Presto ci incontreremo , ma per noi Pagano è straconfermato”.

L’idea del Bastida è di mantenere, oltre a mister Pagano, anche l’ossatura della squadra che ha chiuso al quarto posto con 57 punti (record per il club in Prima Categoria):”  Ci riuniremo presto con il consiglio direttivo per fare tutte le valutazioni del caso e cominciare a programmare la prossima stagione. Di certo, posso dire che la nostra intenzione è quella di confermare il mister e buona parte del gruppo , aggiungendo qualche giovane valido che abbiamo già individuato. Cercheremo di mantenere intatta  l’ossatura della squadra, con qualche innesto mirato per provare a fare ancora meglio di quest’anno”, spiega il ds Albini.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings