Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 01 Maggio 2016 19:21

CODEVILLA - Ultima gara e il Vistarino affonda la Voghe

tifo voghera tnCODEVILLA - Le maggiori motivazioni del Vistarino emergono in modo chiaro e consentono alla formazione di Lodola di sbancare il campo del Voghera (0-3) e di guadagnare l’accesso alla sfida playoff sul terreno del  Casteggio, il prossimo 15 maggio. Altro ko per il Voghera, che chiude cosi al quinto posto il suo campionato, con 52 punti.

CRONACA DELLA PARTITA

Nel primo tempo, i rossoneri provano a tener testa al Vistarino. Montagna è attento e reattivo in un paio d’occasioni , ma anche la Voghe si affaccia in avanti, in particolare con Pellegrini e Papa, stoppati  da Nulli. La gara si sblocca al 35’ della ripresa. Ferrati si ferma , convinto che la palla fosse uscita e favorisce cosi Castellaneta che offre a Manzo la palla dell’1-0.  Al 40’, palla gol monumentale per Buscaglia, che da posizione ravvicinata, manda alto sopra la traversa. Nella ripresa, gli ospiti arrotondano il punteggio con due azioni di rimessa. Un lancio lungo dalle retrovie viene spizzato da Manzo per Castellaneta, che affonda a sinistra e serve di nuovo Manzo. Il bomber del Vistarino controlla di petto e batte a rete in modo letale per il raddoppio del Vistarino, al 10’ della ripresa. Dopo 5’, arriva anche il tris per l’undici di Lodola, con una sfortunata autorete di Crevani, che nel tentativo di chiudere su Manzo, indirizza nella propria porta. Tempo di bilanci in casa rossonera, con il ds Chiellini che valuta positivamente il primo anno di vita dell’Asd Voghera:” Ricordiamoci che siamo partiti a luglio, dovendo fare tutto in tempi rapidi. Sicuramente si poteva fare qualcosa di più, c’è la sensazione che dopo la sconfitta con il Casteggio in casa nostra, abbiamo un po’ mollato mentalmente. Gli errori che abbiamo fatto in questa stagione devono servirci da lezione per il futuro”. Allargando il discorso al di fuori del campo, in casa Asd Voghera traspare grande soddisfazione:” Se pensiamo che abbiamo portato 1500 persone allo stadio per vedere una partita di Prima Categoria, non possiamo che essere orgogliosi, credo che non ci sia mai riuscito nessuno. Tra le note positive, voglio anche sottolineare il grande spirito d’appartenenza che si respira fin dai bambini del nostro settore giovanile. Dobbiamo ripartire da questo e dal calore dei nostri tifosi, che non ci hanno mai abbandonato”. Ora si comincia a pianificare il futuro in casa rossonera:” Domani sera avremo una prima riunione in cui chiuderemo il cerchio della stagione appena conclusa e inizieremo a confrontarci per l’anno prossimo. La priorità è quella di rinforzare la società, con nuovi ingressi e a breve contiamo di avere qualche risposta positiva, dopo di che definiremo i programmi e gli obiettivi.  Sicuramente faremo richiesta di  giocare al Parisi le nostre partite casalinghe, se non tutte , almeno una buona parte”.


IL TABELLINO DELLA PARTITA
 
VOGHERA-VISTARINO 0-3
VOGHERA: Montagna; Crevani, Picco, Croce, Ferrati; Scuro (22’ st Manfredi ), Gandini, Papa; Buscaglia (10’ st Elefante) , Pellegrini, Mannozzi (35’ st Colella). A disposizione: Scarzanella, Barbieri, Vignati, Volpini. All. Rebecchi.
VISTARINO: Nulli; Pravettoni, Tacconi, Parisi, Maiocchi; Centofanti, Tedeschi, Trabatti; Castellaneta, Manzo, Cogoli. A disposizione: Rancati, Migliardi, Campo, Secondi, Frasca, Intini, Bellani. All. Lodola.
ARBITRO: Stevanin, sezione Lomellina.
RETI: pt 35’ Manzo ; st 10’ Manzo, 15’ autorete Crevani.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings