Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 20 Aprile 2016 19:58

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - CARAVAGGIO

pagelle quaglio 2012 tnVOGHERA - Grande prova dei rossoneri che grazie ad un gol di Coccu ad inizio partita si qualificano per la finale di Coppa Italia (in calendario il 14 maggio a Firenze). Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

 

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - CARAVAGGIO

CIZZA 6: mai impegnato seriamente. Attento nelle uscite e sui palloni scodellati in area dal Caravaggio. Anche con i piedi, denota sicurezza. Senza tremori.

IRACI 6: essenziale e concreto. Qualche sbavatura in appoggio, ma sulla corsia destra lascia pochi spiragli. Attenzione sempre alta.

DI PLACIDO 7: partita di grande solidità e sostanza. Svetta con decisioni sui palloni alti e si esalta nei duelli fisici con gli attaccanti orobici. Mette una pezza su Mapelli dopo un grave errore in appoggio di Dragoni nel primo tempo. Forza superiore.

DI LEO 7: il tandem con Di Placido è ben rodato. Letture precise e interventi sempre puntuali , efficaci, e qualche volta eleganti. Padrone della difesa.

DRAGONI 6: rischia tantissimo con un passaggio un po' superficiale nel primo tempo, su cui rimedia Di Placido. Ripresa di maggior coraggio e determinazione. Prezioso quando pilota in avanti qualche pallone per consentire alla squadra di respirare. A tutto gas.

DOLCETTI 6,5: il lancio delizioso che spalanca la strada dell’1-0 a Coccu è un pezzo di argenteria pregiata. Testa sempre alta e idee pregevoli in mediana, con un grande lavoro di interdizione . Fiato e creatività.

ALVITREZ 6,5: prova di grande corsa, intensità , con il solito corollario di tocchi deliziosi. Peccato per l’ammonizione, apparsa fuori luogo (tocco con la mano con il braccio aderente a corpo) che gli costerà la finale. Generoso e raffinato.

COCCU 7,5: recuperato all’ultimo minuto, diventa l’eroe del giorno. Sull’invito di Dolcetti, non si fa pregare e brucia i difensori orobici e poi fredda Vimercati con un destro velenoso sul primo palo. Dopo un paio di settimane di stop, manifesta un po' di comprensibile stanchezza nella ripresa, ma si conferma indispensabile con i suoi strappi in velocità. Cr 7 lascia sempre il segno. 36’ st CLEUR S.V.

POESIO 6,5: si vede poco nella manovra offensiva e non riesce a produrre le solite giocate nella zona calda, ma non disdegna chilometri di sacrificio e sudore per salvaguardare l’equilibrio tattico. Più sciabola che fioretto.

ARTARIA 6: un altro recupero di primaria importanza per i rossoneri. Parte largo a sinistra , poi si sposta nella casella del centravanti quando esce Marijanovic. Sempre propenso ad un lavoro di fatica, con la sua abilità nel difendere la palla e negli scambi con i compagni. Volontà di ferro. 46’ st BERNAZZANI S.V.

MARIJANOVIC 5,5: ha una buona chance in avvio, ma non riesce a controllare bene il pallone su idea in verticale di Alvitrez. Lascia la solita impressione delle ultime gare, piuttosto legnoso e poco reattivo nelle proposte offensive. Non riesce a tenere la palla in avanti, e viene quasi sempre stoppato dai difensori ospiti. Giù di tono.  18’ st LANZALACO 6: porta freschezza sulla fascia sinistra e aiuta la squadra a ripartire quando il Caravaggio cerca il forcing disperato nel finale. Ossigeno.

ALL. DOSSENA 6,5: lancia Coccu dal 1’ e la scelta porta subito benefici . Il resto della partita è un condensato di carattere e grinta, con la squadra che lotta con grande unità di intenti per raggiungere la finale.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings