Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 20 Aprile 2016 08:22

VOGHERA - OltreVoghe, oggi l'appuntamento con la storia

dossena4 tnVOGHERA - L’OltreVoghe è pronto alla sfida che potrebbe dare un significato importante all’intera stagione. Oggi (ore 15,00), i rossoneri di Dossena affrontano il Caravaggio, nella semifinale di ritorno della Coppa Italia (0-0 all’andata). 

 

BISOGNA VINCERE A TESTA ALTA - Mister Dossena è convinto che la squadra sarà protagonista di una grande partita:” Oggi si vince con la testa, oltre alla qualità e all’organizzazione. Mi aspetto una squadra concentrata , che va in campo con l’atteggiamento di chi vuole andare a Firenze a giocarsi la finale”.  La sterilità in zona gol , principale problema per l’OltreVoghe nelle ultime settimane ,  non preoccupa Dossena:” Oggi abbiamo l’occasione giusta per dimostrare che questo problema non esiste. Tutte le energie e la forza che ci sono mancate nelle ultime partite in zona gol, le dobbiamo scaraventare negli ultimi sedici metri del Caravaggio. La componente principale nella gara di domani sarà la cattiveria agonistica”.   Il tecnico rossonero non svela le scelte di formazione, ma potrebbe adottare un modulo con due punte, ispirate da Dolcetti nel ruolo di trequartista. Coccu, che ha superato il problema al tallone, potrebbe giocare uno spicchio di partita.  L’assenza di Buglio (squalificato , al pari di Tonon), priva il centrocampo di un uomo chiave, ma Dossena respinge qualsiasi alibi:” Buglio è un giocatore fondamentale per noi , non posso nascondermi dietro un dito, ma son convinto che chi scenderà in campo , darà tutto e giocherà anche per chi è squalificato . Domani è una di quelle partite in cui non basta dare il 99, 99 %, bisogna dare di più tutti quanti”.   La valenza storica della gara di domani viene percepita da tutto l’ambiente rossonero. Il presidente Lino Gaffeo ha sottolineato come “ il traguardo della finale deve essere un motivo di orgoglio per la città di Voghera e per tutto il territorio dell’Oltrepo. Oggi  mi aspetto una grande partecipazione di pubblico, questa finale dobbiamo conquistarla tutti insieme”.  Di fronte all’OltreVoghe, ci sarà un Caravaggio penultimo nel girone B (29 punti) e a serio rischio retrocessione. Il navigato tecnico degli orobici, Ernestino Ramella (un passato da attaccante nell’Sp Oltrepo) , preannuncia le intenzioni battagliere della sua squadra:” Purtroppo facciamo fatica a segnare e i risultati lo dimostrano, ma in ogni gara giochiamo a calcio e creiamo diverse occasioni. Domani cercheremo di fare una bella partita, con tanti miei amici di Stradella che verranno a vedere”.  Nell’altra semifinale si sfidano i laziali del Fondi e la Sangiovannese, con il Fondi (in cui milita l’ex attaccante della Voghe Daniele Nohman) che ha vinto la gara d’andata per 1-0.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Caravaggio, oggi ore 15:
OltrepoVoghera: Cizza; Iraci, Di Placido, Di Leo, Bernazzani; Poesio, Alvitrez, Lanzalaco; Dolcetti; Artaria, Marijanovic. All. Dossena.
Caravaggio: Vimercati; F. Del Carro, Nicolosi, Di Maio, Moriggi; Sandrini ; Mapelli, Manzoni, A. Del Carro, Peli; Boggian. All. Ramella,.
ARBITRO:  Eduart Pashuku di  Albano Laziale.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings