Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 17 Aprile 2016 20:06

GAGGIANO - Il Varzi torna bello di giorno: poker per la salvezza

squadra tnGAGGIANO - Il Varzi si scrolla di dosso gli strascichi negativi generati dall’ eliminazione in semifinale di  Coppa Italia  e vince con  personalità sul campo del Gaggiano, mettendo al sicuro la salvezza e scacciando cosi gli spettri dei playout.

 

 

ACCADEMIA GAGGIANO – VARZI  2- 4
Marcatori: Pt 1’ Sozzi ( V), 20’ Prometti ( AG), 39’ Lettieri (AG ); st 11’ Bruscaglia ( V), 16’ Amaro (V), 48’ Sozzi ( V).
ACCADEMIA GAGGIANO: Trezzi, Lanzi, Granata, Jacch, Iacono, Drago, Prometti, Lettieri (34’ st Palmitessa), Chiaia, Giosuele (11’ st Accolla), Abbate. A disposizione: Danelli, Aldrovandi, Campo, Argenti, Uboldi. All. Iannotti.
VARZI: Iacchini, Celori, Rebolini, Bardone, Romagnese, Catenacci (1’ st Predko), Baldini, Bruscaglia, Amaro (31’ st Zani), Sozzi, Fugazza (38’ st Pascali). A disposizione: Torti, Giodano, Barbieri, Lozio. All. Landini.
Reti: Pt 1’ Sozzi ( V), 20’ Prometti ( AG), 39’ Lettieri (AG ); st 11’ Bruscaglia ( V), 16’ Amaro (V), 48’ Sozzi ( V).
ARBITRO: Casali di Crema.
NOTE: espulsi Prometti al 35’ st e Drago al 38’ st.


COMMENTO DELLA PARTITA

 I granata partono forte e dopo una manciata di secondi, arriva l’ immediato vantaggio  di Sozzi, imbeccato alla perfezione  da Amaro, protagonista di un’eccellente giocata sulla sinistra. L’avvio di gara è tutto varzese. Al 13’, Sozzi serve Amaro, che impegna severamente Trezzi. Sul corner seguente, uno schema ben eseguito libera Bruscaglia al tiro, che sibila vicino al palo.  La reazione dei padroni di casa è affidata al vivace Prometti. Al 15’, la conclusione dell’attaccante del Gaggiano si spegne a lato di poco. Il pareggio del Gaggiano arriva al 20’ e nasce da una punizione vincente  di Prometti, concessa per un fallo molto contestato dai giocatori varzesi.  Sull’onda emotiva del pareggio, i milanesi riescono anche a raddoppiare. Ancora Prometti protagonista con l’assist per l’inserimento di Lettieri, che entra in area e fulmina Iacchini per il 2-1.  La ripresa si apre con un altro tentativo dello scatenato Prometti, neutralizzato da Iacchini. Ben presto, però il Varzi assume il controllo delle operazioni. Al 7’, la spinta del Varzi produce il meritato pareggio. Una rimessa laterale di Rebolini pesca Baldini al limite dell’area.   L’ex giocatore del CasteggioBroni  spara a rete e  sulla traiettoria si palesa  Bruscaglia che mette il piede per la deviazione fortuita , che vale il 2-2 granata .   Il sorpasso del Varzi sembra cosa fatta al 14’ quando una punizione di Rebolini dalla sinistra viene impattata di testa in tuffo da Bardone  , alle spalle del portiere milanese Trezzi. Ad annullare la rete (la nona in stagione per il Varzi), arriva però la segnalazione dell’assistente, che coglie una dubbia posizione di off side del centrocampista granata. La gioia del Varzi è soltanto rinviata di pochi secondi. Al 16’, infatti, un sontuoso assist di Predko spalanca la via della porta ad Amaro, che si inserisce alla perfezione alle spalle dei difensori , supera Trezzi in uscita e sigla cosi il 3-2.  Il Varzi controlla con maturità e attenzione la reazione generosa del Gaggiano e non corre rischi seri. Nel finale, i padroni di casa restano in nove, per il rosso a Prometti (doppia ammonizione) e a Drago, che abbatte Predko lanciato a rete. C’è spazio per il quarto gol dei granata, con un’azione personale del neoentrato Pascali, che appoggia a Sozzi il pallone del 4-2, da spingere in rete. Questi tre punti permettono al Varzi di chiudere la pratica salvezza e di affrontare le ultime due gare con grande serenità.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings