Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 17 Aprile 2016 16:39

VOGHERA - L'OltreVoghe con la testa alla coppa sfiora la vittoria

rigore buglio tnVOGHERA - Un pensiero alla volta. Oggi il Gozzano, mercoledì il Caravaggio. L’OltrepoVoghera ci ha provato a vincere (eccome), anche se a un certo punto era sotto 1-0 sull’unico tiro in porta dei piemontesi (Guidetti, da vecchio marpione, si guadagnava una punizione dal limite e poi con il sinistro la indirizzava all’incrocio).

COMMENTO DELLA PARTITA

Primo tempo. L’OltrepoVoghera fa maggiormente la partita e crea qualche occasione, cercando di entrare in area con cross dalle fasce, con triangolazioni  e conclusioni dalla distanza. Il Gozzano gioca invece di rimessa e sta molto chiuso nella propria metà campo. Gran possesso palla ma nessun gol dei rossoneri (oggi in completa tenuta bianca). Ritmi non comunque elevatissimi, gara molto dal profumo di fine stagione e pensiero (molto) rivolto alla semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Caravaggio bea parte dell’OltrepoVoghera.


Secondo Tempo. Il Gozzano prova a cambiare pelle, modulo e passo. ma è solo un’impressione ottica. Alza un po’ di più il baricentro, ma con il trascorrere dei minuti, subisce il gioco e gli attacchi dell’OltrepoVoghera. Poi si trova inaspettatamente in vantaggio, ma a quel punto non riesce quasi più ad “alzarsi” subendo la reazione rabbiosa di capitan Di Placido e compagni che prima pareggiano su rigore con Buglio e poi creano occasioni per vincere.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

4’

Cross di Bernazzani dalla destra in piena area di rigore, dove Marijanovic di testa svetta, Milan respinge e non trattiene, ma l’attaccante rossonero non riesce a rialzarsi in tempo dopo essere caduto a terra.

10’

Cross di Gualandi, sul primo palo Tettamanti cerca la girata vincente, para Cizza in presa.

17’

Ancora Bernazzani che mette in mezzo all’area, Dolcetti stoppa, mette a terra e tira, palla sul fondo, anche se non di molto.

19’

Poesia recupera palla in mezzo, poi innesca in area Dolcetti, cross in mezzo dove però nessun compagno arriva alla conclusione.

23’

Marijanovic guadagna una palla dentro l’area ma invece di fermarsi e ripartire calcia in diagonale da posizione difficile.Palla sull’esterno.

 

CRONACA DELLA PARTITA

2° TEMPO

7’

Guidetti in area di tacco per Tettamanti che va alla conclusione a giro con il destro, palla fuori di poco alla sinistra di Cizza.

12’

Doppio cambio anche nell’OltrepoBoghera: fuori Lanzalaco e Marijanovic, dentro Artaria e Doria (due punte). Il modulo diventa 4-3-3 con i tre davanti che sono Doria, Artaria e Dolcetti

13’

Subito in area Doria e Artaria con sul piede la palla per calciare in porta, si salva la difesa piemontese. L’OltrepoVoghera preme ancora di più.

16’

OltrepoVoghera vicino al gol. Cross di Bernazzani, Milan in presa non ci va benissimo (forse disturbato dal vento), gli sfugge la palla, si avventa Doria che in tutti in modi cerca sulla riga di porta di metterla dentro, ma Milan è più lesto a recuperarla e a salvarsi.

22’

Punizione di Buglio dalla distanza a fil di palo, Milan si tuffa e dice di no deviando in angolo. Insiste l’OltrepoVoghera che sembra aver beneficiato dell’ingresso dei due attaccanti, Doria (30 gol in 30 partite con la Juniores Nazionali) e Artaria. Invece…

26’

Gozzano in vantaggio. Guidetti guadagna una punizione vicino al limite dell’area che si incarica di battere. Sinistro a giro sopra la barriera che si stampa all’incrocio dei pali dove Cizza non può arrivarci.

34’

Appena entrato in campo Cleur con un dribbling secco entra in area e viene steso da Li Gotti. Per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto si incarica lo specialista Buglio che spiazza Milan e manda palla da una una parte e portiere dall’altra. Per l’OltrepoVoghera è il meritato pareggio.

39’

Vicino al 2-1 l’OltrepoVoghera. Dalla destra cross di Bernazzani, Artaria fa velo, Poesio dentro l’area stoppa e si gira con il destro, Milan compie il miracolo distendendosi sulla sua destra e deviando.

40’

Cizza (mai impegnato) esce benissimo in tuffo sui piedi di Tettamanti in piena area di rigore e arpiona il pallone prima dell’avversario.

42’

Fogacci colpisce con la mano nettamente cercando di entrare al volo su un pallone a spiovere. L’arbitro non se la sente (sbagliando) di concedere un altro penalty all’OltrepoVoghera che insiste ad attaccare, galvanizzato dall’aver trovato il pareggio.

45’

Concessi 3’ di recupero. L’OltrepoVoghera ci prova ancora.

47’

Grande spunto di Cleur che entra in area, evita almeno tre uomini, poi cerca il tiro, rimpallato, rincorre Poesio, ma non c’è nulla da fare.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA - GOZZANO 1-1 (primo tempo, 0-0)
RETI: 26’ st Guidetti (G), 35’ st Buglio (rig., OV).
OLTREPOVOGHERA (4-3-2-1): Cizza; Bernazzani, Iraci, Di Placido, Dragoni; Poesio, Buglio, Alvitrez; Dolcetti (32’ st Cleur), Lanzalaco (12' st Doria); Marijanovic (12’ st Artaria). A disp.: Macario, Di Leo, Tomat, Sabau, Monopoli, Coccu. All.: Dossena
GOZZANO (3-5-2): Milan; Moretto, Fogacci, Mikhaylovski; Gualandi (1’ st Alliata), Scaramozza, Marino (19’ st Oliboni), Gemelli (1’ st Sarr), Li Gotti; Guidetti, Tettamanti. A disp.: Donetti, Armato, Mazzola, Zerbin, Vicentini, Qosaj. All.: Viganò.

ARBITRO: De Girolamo di Avellino (assistenti Masaro di Castelfranco Veneto e Trillo di Reggio Emilia).
RECUPERI: 0' pt; 3' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 12’ pt Buglio (OV), 3’ st Lanzalaco (OV), 4’ st Marino (G), 39’ st Tettamanti (G), 40’ st Doria (OV).

ANGOLI: 6 (OV); 0 (G).
NOTE: giornata soleggiata ma anche ventilata, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 500 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings