Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 13 Aprile 2016 21:00

ISEO - Il sogno del Varzi si spegne nella ripresa: addio coppa

squadra tnISEO - Il cammino del Varzi in Coppa Italia si interrompe ad Iseo. I granata di Landini finiscono ko (2-1) sul campo dei bresciani dell’Orsa Trismoka. L’aggressività e il ritmo dei padroni di casa mettono in seria difficoltà il Varzi, che all’inizio subisce l’iniziativa dell’Orsa.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

  La prima parte di gara si gioca sotto il diluvio. In avvio, i padroni di casa sembrano avere una marcia in più e al 12’ sono già in vantaggio con Verzeletti, che capitalizza al meglio uno schema su calcio d’angolo e buca Iacchini. Nel primo tempo, il Varzi prova a imbastire una reazione , ma con poco costrutto. I granata cambiano decisamente volto nella ripresa e danno la sensazione di poter raddrizzare la gara. Al 7’, un’ottima combinazione tra Predko e Amaro, libera Dragoni che dal limite scarica il bolide dell’1-1. Il pareggio dura però solo 2’. Sugli sviluppi di una punizione laterale, l’Orsa trova immediatamente il 2-1, con una deviazione in spaccata di Bellini. Il Varzi ci prova con generosità e orgoglio, ma non riesce a penetrare nel muro bresciano. La miglior palla gol è per Amaro, al 40’, ma la sua conclusione attraversa lo specchio della porta senza fortuna . L’Orsa approda cosi in finale e conquista il passaggio in Eccellenza, per i granata resta solo il campionato, con la necessità di raccogliere ancora qualche punto per archiviare la pratica salvezza. La Coppa si rivela ancora una volta amara per il club varzese, a due anni dalla finale di Coppa Lombardia  persa a Settala.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

ORSA TRISMOKA-VARZI  2-1
ORSA TRISMOKA: Pelati , Piccirilli, Colombi, Dora, Verzeletti, Piacentini, Bianchetti, Asamoah, Valente, Ferrari, Bellini. A disposizione: Azzola, Rossi, Dotti, Bordiga, Turelli, Belleri, Contratti. All. Piccioli (Bresciani squalificato).
VARZI: Iacchini, Giordano (28’ st Celori) , Rebolini, Dragoni, Romagnese, Balestra, Baldini (5’ st Amaro),  Bruscaglia (17’ st Sozzi) , Predko, Bariani, Bardone (40’ st Zani) . A disposizione: Torti, Celori, Catenacci, Sozzi, Zani, Pascali, Amaro.
ARBITRO: Vacca di Saronno.
RETI: pt 12’ Verzeletti; st 7’ Dragoni, 9’ Bellini.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings