Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 10 Aprile 2016 20:43

VARZI - I Granata tornano alla vittoria dopo 8 gare

squadra tnVARZI - Il Varzi torna a gioire in campionato, dopo un digiuno di 8 gare, e raccoglie un pieno di fiducia per il match di Iseo di mercoledi sera in Coppa Italia, dove i granata potranno giocarsi le chances di accesso alla finale, che aprirebbe le porte dell’Eccellenza.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 L’urlo liberatorio del Chiappano arriva solo al 94’, ma il successo di oggi sul Settimo Milanese non fa una piega per l’ottima prova offerta dalla formazione di Landini. La gara si mette subito in discesa per il Varzi. Al 7’, un lancio di Dragoni pesca Amaro, che di sponda imbecca Bariani. Il traversone del capitano varzese è ben indirizzato verso il centro dell’area dove è appostato Sozzi, pronto per il tap in, ma prima di lui interviene Turconi, che mette alle spalle del suo portiere. Gli ospiti provano a reagire con Pugliese, che su punizione chiama Iacchini ad un intervento non semplice. Il pari del Settimo si concretizza al 30’ e scaturisce da un calcio di rigore, assegnato per atterramento di Iacchini (ammonito nella circostanza) ai danni di De Grandi. Dal dischetto Pugliese pareggia i conti. Nel finale di prima frazione, il Varzi torna a premere con decisione . Bardone pesca molto bene Amaro, che batte a rete da posizione ghiotta, trovando la risposta di un attento Fuso. La ripresa diventa ben presto un assedio dei granata alla porta ospite. Al 18’, il Varzi sigla il 2-1, con un gol simile a quello realizzato sette giorni fa con la Frog Milano. Corner di Bariani e zuccata vincente di Dragoni, per il nuovo vantaggio dei granata. Il 2-1 dà ulteriore forza ai varzesi, che sfiorano a più riprese il terzo gol. Al 25’, Predko dalla sinistra, serve in modo perfetto Sozzi, che in spaccata devia in rete. L’arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio. Sozzi è di nuovo protagonista in altre due circostanze.  Al 27’, sempre servito in modo divino da Predko, l’attaccante granata centra in pieno la traversa davanti al portiere avversaria. Il tris di palle gol per Sozzi si completa al 28’. Innescato questa volta da Bardone, l’attaccante granata viene fermato dal portiere milanese in uscita. Dopo tanti sprechi, come da tradizione del calcio, arriva il castigo. Al 36’, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, De Grandi sbuca in area e trafigge Iacchini per il 2-2 . Qui però emerge il carattere dei granata, che oggi hanno cercato la vittoria con tutte le energie. Al 94’, con il recupero ormai agli sgoccioli, Predko offre un saggio della sua immensa classe e si produce in un’azione personale, conclusa da un assist di tacco per Bruscaglia. Il centrocampista ex Derthona e OltrepoVoghera, battezza l’angolino dove Fuso non può arrivare . Gol pesantissimo, che scaccia i fantasmi dei playout e infonde entusiasmo ed autostima in vista della trasferta di mercoledi a Iseo, dove servirà un grande Varzi.


TABELLINO DELLA PARTITA

VARZI  - SETTIMO MILANESE  3-2
VARZI: Iacchini, Giordano ,Rebolini, Dragoni, Romagnese, Catenacci (1’ st Celori), Baldini, Bardone (34’ st Bruscaglia) , Amaro (15’ st Predko) , Sozzi, Bariani. A disposizione: Torti, Fugazza, Rodolico, Zani. All. Landini.
SETTIMO MILANESE: Fuso, Petruzzelli, Puricelli, Turconi,  Cavallè, Petrucco, Gottardi (26’ st Esposito), Bruschi, Luciano, Pugliese, De Grandi. A disposizione: Lodola, Ardizzone, Vizzuso, Vignali. All. Zecchillo.
ARBITRO: Frasynyak di Gallarate.
Reti: pt 7’ autorete Turconi ( V ) , 30’ Pugliese (rigore, S ); st 18’ Dragoni ( V ), 36’ De Grandi ( S), 49’ Bruscaglia ( V).


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings