Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 10 Aprile 2016 18:30

ACQUI TERME - L'OltreVoghe crea ma la vittoria manca da due mesi

tiro dolcetti tnVOGHERA - L’OltrepoVoghera non vince in campionato da 2 mesi esatti. Triste primato. Ciò non toglie che la squadra invece non crei occasioni per segnare. Il problema è che non segna, o non riesce a assegnare.

 

 

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo l’OltrepoVoghera controlla di più la palla, fa più possesso, cerca di verticalizzare e di arrivare al tiro da dentro l’area di rigore. Lanzalaco in alcune circostanze ci riesce, a dispetto di altri suoi compagni (c’è anche un fallo di mano galeotto di un difensore dell’Acqui non punito, al 6’). L’Acqui la mette invece sul piano più strettamente fisico, cerca il contatto perenne con l’avversario e di ottenere punizioni nelle varie zone di campo. Insomma di innervosire il match e la direzione arbitrale sino ad ora comunque molto precisa e puntuale.


Nella ripresa è stato un monologo targato OltrepoVoghera. Che ha attaccato, affondato i colpi, costruito occasioni da gol, ma senza mai trovare la via definitiva della rete. Peccato perché la rete sarebbe stata più che meritata, così come la vittoria finale. Anche i neo entrati Bernazzani (nell’inedito ruolo di esterno alto offensivo di destra) e la giovane punta Doria (28 gol in 29 gare con la maglia della Juniores Nazionale) hanno provato a mettere il sigillo, oltre ai vari Mari9janovic, Lanzalaco e Dolcetti. Ma non c’è stato nulla da fare.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

6’

Fallo sospetto in area dell’Acqui su tiro di Lanzalaco. Poi lo stesso centrocampista riprende palla e calcia in porta, Scaffia non si fa sorprendere e devia non angolo. Sulla battuta di Lanzalaco, colpo di testa di Di Placido, para a terra Scaffia.

8’

Acqui con molto mordente. OltrepoVoghera che cerca il gioco in verticale, palla a terra. Ritmo per ora elevato e ardore agonistico da vendere da parte dei bianchi di casa.

12’

Benabid dalla distanza, palla alta sopra la traversa della porta difesa da Cizza.

19’

Ancora Lanzalaco in area a sinistra, prova il dribbling, calcia con il destro (respinto), poi ancora ci riprova con il sinistro che taglia l’area ed esce sul fondo.

31’

Già due ammoniti nelle file rossonere: Tonon e Tomat. Gara molto agonistica, con l’Acqui che cerca spesso il contatto fisico  e la punizione.

44’

Cross di Tonon da destra e dentro l’area, Lanzalaco anticipato di un soffio.

 

CRONACA DELLA PARTITA

2° TEMPO

3’

Bel controllo di Marijanovic che si libera dell’avversario, serve dentro l’area Dolcetti che calcia in corsa con il sinistro, Scaffia in due tempi respinge, con palla che sbatte anche contro il palo prima di essere ripresa dall’estremo difensore dell’Acqui.

5’

Ancora Marijanovic che distribuisce un bel pallone in area a Tonon che potrebbe in corsa calciare con il destro dall’altezza del dischetto del rigore, invece si ferma, passa la palla sull’altro piede e così l’occasione sfuma.

OltrepoVoghera che sta attaccando con più foga e voglia. Acqui maggiormente rintanato nella propria metà campo.

9’

Dolcetti da dentro l’area carica il sinistro a giro cercando il secondo palo (quello più lontano), palla sul fondo.

10’

Dolcetti serve dentro l’area Lanzalaco che prova con il sinistro, conclusione debole tra le braccia di Scaffia.

13’

Angolo di Dolcetti, di testa Di Placido colpisce a colpo sicuro, la palla sembra destinata in porta, si salva ancora Scaffia in tuffo dicendo di no ancora una volta.

19’

Lanzalaco sfugge in contropiede, si allunga, entra in area e calcia in porta, para Scaffia a terra in presa ma in area c’era Marijanovic che poteva (e doveva) essere servito per la deviazione vincente.

21’

Ci prova Marijanovic con il destro da fuori area, palla di pochissimo alta sopra la traversa.

Insiste ad attaccare l’OltrepoVoghera. Si gioca a una porta sola.

28’

Marijanovic in area e in acrobazia cerca la conclusione volante sottoporta, palla incredibilmente alta sopra la traversa.

29’

Entra Bernazzani per Alvitrez. Bernazzani diventa l’esterno alto e cambia modulo: si torna al 4-2-3-1.

32’

OltrepoVoghera in 10: espulso per doppia ammonizione Tonon. Dolcetti si abbassa sulla linea di Buglio davanti alla difesa.

33’

Punizione di Piovano a fil di palo. Primo tiro dell’Acqui nel corso della ripresa.

38’

Bernazzani entra in area e con il destro mira l’angolo più lontano: Scaffia ci arriva ancora e devìa. Sembra stregata la porta dell’Acqui.

39’

Dentro anche Doria (attaccante della Juniores Nazionali) nell’OltrepoVoghera: esce Lanzalaco. Mister Dossena, anche in 10, le prove tutte per riuscire a vincere.

39’

Appena entra Doria a tu per tu con Scaffia cerca la deviazione, dopo il colpo di testa di Marijanovic (punizione di Buglio).

45’

Gran diagonale di Bernazzani in corsa, si supera ancora Scaffia e devia in angolo.

45’

Concessi 3’ di recupero. 

48’ Lancio di Dragoni dalle retrovie, palla in area per Doria che si gira e calcia, para ancora Scaffia. Incredibile.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

ACQUI - OLTREPOVOGHERA 0-0 (primo tempo 0-0)

ACQUI (4-4-2): Scaffia; Benabid E., Simoncini, Severino, Giambarresi;  Giordani, Genocchio, Anibri (15’ st Castelnovo), Anania (9’ st Lombardi); Casone (25’ st Cerutti), Piovano. A disp.: Benabid L., Ratto, Zefi, Boveri, Kolaj, Campazzo. All.: Buglio.
OLTREPOVOGHERA (4-2-3-1): Cizza; Dragoni, Di Leo, Di Placido, Tomat; Tonon, Buglio, Alvitrez (29’ st Bernazzani); Dolcetti, Lanzalaco (39’ st Doria); Marijanovic. A disp.: Macario, Iraci, Artaria, Monopoli, Cleur, Sabau, Coccu. All.: Dossena

ARBITRO: Simone di Bologna (assistenti Santoni di Cesena e Tomarchio di Ravenna).
RECUPERI: 1' pt; 3' st.
ESPULSI: 32’ st Tonon (OV, doppia ammonizione).
AMMONITI: 17’ pt Genocchio (A), 21’ pt Tonon (OV); 31’ pt Tomat (OV), 18’ st Simoncini (A), 27’ st Giordani (A).

ANGOLI: 1 (A); 7 (OV).
NOTE: giornata ventilata ma soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 300 circa, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings