Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 10 Aprile 2016 09:15

VOGHERA - L'OltreVoghe torna a respirare aria di campionato

VOGHERA - L’OltrepoVoghera archivia momentaneamente l’argomento Coppa Italia e torna a respirare l’aria del campionato, oggi ad Acqui Terme, contro i termali guidati da Francesco Buglio, padre del regista rossonero. L’Acqui è terzultimo in classifica, con 24 punti e sta vivendo una situazione societaria tutt’altro che serena.

E’ NECESSARIO AVERE IL GIUSTO APPROCCIO - Il rischio retrocessione è più che mai concreto per i bianchi di Buglio senior. Per questo , le motivazioni dell’Acqui saranno elevate nel match di domani, ma mister Dossena pretende il giusto approccio anche dalla sua squadra:” Vogliamo tornare a vincere in campionato e se per loro sarà la partita della vita, noi dovremo avere lo stesso spirito e forti motivazioni”. Il primo atto della semifinale di Coppa Italia a Caravaggio è stato analizzato a fondo dai rossoneri e mister Dossena formula alcune considerazioni, in particolare su un primo tempo piuttosto dimesso: “ Abbiamo regalato un tempo al Caravaggio e questo non possiamo permettercelo. Non voglio accampare giustificazioni, tipo il caldo, che c’era per noi e anche per loro , dobbiamo prenderci le nostre responsabilità  per una partita non eccezionale. Detto questo, siamo tutti molto fiduciosi di poter vincere nella partita di ritorno. Ora , però , concentriamoci sul campionato”. Domani ad Acqui, mancherà Poesio, out per squalifica, e mister Dossena potrebbe dare un turno di riposo ai due laterali difensivi, Iraci e Bernazzani, a favore di Dragoni e Tomat. Mister Dossena si sofferma sulla partita degli affetti di Angelo Buglio, che come successo all’andata, sfiderà da avversario il papà, tecnico dell’Acqui: “A livello emozionale sarà una partita particolare per lui, ma Angelo è un grande professionista , come tutti i suoi compagni e darà il suo contributo come sempre”. L’OltreVoghe insegue una vittoria che, in campionato, manca da due mesi (10 febbraio), più precisamente dal derby con il Derthona. Nelle ultime sette gare di campionato, la formazione di Dossena ha raccolto 3 pareggi e quattro sconfitte.


Probabili formazioni di Acqui-OltrepoVoghera, oggi ore 15, stadio Ottolenghi :
ACQUI: Scaffia; E.  Benabid, Simoncini, Severino, Giambarresi; Giordani, Genocchio, Anania, Cerutti; Campazzo, Piovano. All. Buglio.
OLTREPOVOGHERA:  Cizza; Dragoni,  Di Placido, Di Leo,  Tomat;  Buglio, Alvitrez; Cleur, Dolcetti,  Lanzalaco; Marijanovic. All. Dossena.
ARBITRO: Simone di Bologna.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings