Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 05 Aprile 2016 17:56

VOGHERA - Coppa Italia, domani il primo round per la finalissima

Trasferta a Caravaggiodossena4 tn

VOGHERA - L’OltrepoVoghera è arrivato al momento chiave della sua stagione. Domani (ore 15), i rossoneri di Dossena affrontano l’andata della semifinale di Coppa Italia sul campo del Caravaggio di mister Ramella (ex giocatore dell’Oltrepo).

 

UNA MAGLIA IN RICORDO DI PIERMARIO MOROSINI -  “Vogliamo marchiare subito questa semifinale, sin dalla partita d’andata. Servirà l’approccio giusto alla partita, ma ance equilibrio e capacità di gestire le varie fasi dell’incontro, anche perché si gioca su 180’”, spiega mister Dossena. Il Caravaggio, terzultimo nel girone B con 28 punti e con evidenti problemi in fase realizzativa (solo 3 gol all’attivo nelle ultime dieci di campionato) , viene tenuto nella giusta considerazione da Dossena: “Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza, ma non presuntuosi. Una squadra che arriva in semifinale merita rispetto e i valori sulla carta contano poco, bisogna dimostrarlo quando fischia l’inizio l’arbitro. Sappiamo come giocano e conosciamo le loro caratteristiche, ma sarà importante l’atteggiamento con cui andremo in campo noi”, afferma il tecnico rossonero. Nell’OltreVoghe indisponibili Coccu e Artaria, oltre a Bruni. Potrebbe esserci Dolcetti come esterno alto a destra. In avanti, conferma per Marijanovic. Al seguito dei rossoneri, ci sarà un pullman di tifosi messo a disposizione gratuitamente dalla società. Anche per la partita di domani a Caravaggio, il club oltrepadano aderisce all’iniziativa benefica  in collaborazione con l’associazione “Live Onlus”. I rossoneri scenderanno in campo con una divisa speciale, con la patch sulla manica sinistra recante la scritta “Ciao Moro”, in memoria di Piermario Morosini. Le magliette saranno poi messe all’asta su Ebay, al prezzo iniziale di 1 euro. I fondi raccolti saranno poi destinati al progetto “Cuore batticuore”, che prevede l’acquisto di defibrillatori da donare alle società sportive e alle scuole. L’OltrepoVoghera aveva già aderito a questo progetto solidale già nella gara dei quarti di finale con il Chieri.


Probabili formazioni di Caravaggio-OltrepoVoghera, domani ore 15:
CARAVAGGIO:  Vimercati;   F. Del Carro, Nicolosi,  Di Maio,  Moriggi;  Sandrini,  Longo;  Capelli ,   Manzoni, A. Del Carro;   Boggian.  All. Ramella.
OLTREPOVOGHERA :  Cizza; Iraci,  Di Placido, Di Leo,  Bernazzani;  Buglio,  Alvitrez;  Dolcetti,  Poesio,  Lanzalaco;  Marijanovic. All. Dossena.
ARBITRO: Cudini di Fermo.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings