Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 03 Aprile 2016 16:34

VOGHERA - Il miracolo riesce in Coppa ma non in campionato

rigore buglio tnOltrevoghe battuta dalla capolista

VOGHERA - L’OltrepoVoghera non ferma la corsa del lanciato Bellinzago che colleziona al Parisi di Voghera il suo tredicesimo risultato utile consecutivo che lo consacra al comando della classifica con sempre tre lunghezze di vantaggio sulla Caronnese.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo. La gara prende subito una piega. La capolista va in vantaggio, dopo aver però subìto i primi affondi dei rossoneri. A quel punto si scuote l’OltrepoVoghera, un po’ in affanno anche per le diverse assenze alle quali far fronte. I rossoneri pareggiano su rigore con Buglio. Ma poi è ancora il Bellinzago che insiste nell’attaccare, trovando ancora il vantaggio, causa però un’uscita molto azzardata di Cizza, sfruttata a dovere da Carriero. Poi i rossoneri hanno due occasioni ghiotte (Tonon e Buglio) per riportarsi sul 2-2, ma non le sfruttano a dovere, anche per le ottime risposte dell’esterno difensore ospite, Lentini.

Nella ripresa. L’OltrepoVoghera prova a crederci. Alza il baricentro, costruisce qualche occasione, il Bellinzago appare più in difficoltà. Mister Dossena decide di giocare la doppia carta di Poesio e Alvitrez e la musica sembra che cambi per davvero. Ma arriva in contropiede il 3-1 dei piemontesi, poi l’espulsione per doppia ammonizione ravvicinata a Poesio (sulla quale ci sarebbe a lungo da dibattere). A quel punto sotto 3-1 e con l’uomo in meno, è diventato difficile e impossibile provarci. A quel punto era giusto pensare che mercoledì 6 aprile, a Caravaggio (ore 15), ci sarà l’andata di semifinale di Coppa Italia. Lì non saranno ammesse scuse.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

2’

Affondo di Lanzalaco a sinistra, cross in mezzo, calcia prima Dolcetti, quindi ci prova Buglio. Si salva la difesa in completa tenuta gialla.

3’

Piemontesi subito in vantaggio. Palla vagante in area. Sponda di testa di Chiaria a centro area, dove Montante con il sinistro in acrobazia calcia in porta alla destra di Cizza in maniera imparabile.

6’

Calcio di rigore per l’OltrepoVoghera. Su cross di Cleur, sottoposta calcia in spaccata Dolcetti, poi anche Marijanovic. Quasi sulla riga di porta respinge, ma con il braccio, Coviello (che non viene stranamente ammonito). Marijanovic reclama subito la concessione della massima punizione, che viene comunque assegnata dall’arbitro. Dal dischetto trasforma Buglio per i rossoneri spiazzando Lentini.

12’

Punizione di Cacciatore sopra la traversa, con Cizza a controllare la traiettoria che si spegne sul fondo.

27’

Il Bellinzago torna in vantaggio. Uscita al limite dell’area di Cizza che non trattiene il pallone, sfera fuori dall’area che nessun compagno riesce prontamente a rinviare, porta per gran parte vuota, intuisce tutto Carriero che carica e dosa il destro indovinando in pieno lo specchio della porta. Piemontesi che tornano avanti per 2-1.

30’

Sfiora la terza rete il Bellinzago. Nel ripiegamento Iraci non salta bene di testa, la sfera si allunga in area e batta a terra, da dietro sbuca Vingiano che calcia con il sinistro a pallonetto sull’uscita di Cizza. Pallone fuori di poco sopra la traversa.

38’

Apertura di Dolcetti che con il sinistro da centrocampo imbecca Marijanovic. Cross dell’attaccante appena dentro l’area dove arriva in girata al volo con il destro Tonon, gran parata di Lentini che vola sul secondo palo a dire di no con palla che termina in calcio d’angolo. Pareggio sfiorato di un soffio.

40’

Ancora l’OltrepoVoghera vicino al pari. Punizione a giro di Buglio con il destro, vola all’incrocio Lentini a deviare con i pugni in angolo, ma barriera troppo vicina. Punizione che sarebbe stata da ribattere.

 

CRONACA DELLA PARTITA

2° TEMPO

10’

Doppio cambio nell’OltrepoVoghera. Entrano Alvitrez e Poesio per Lanzalaco e Buglio. Non cambia il 4-2-3-1, con Poesio che agisce dietro a Marijanovic, Dolcetti si sposta a destra nei tre alti di centrocampo, Cleur a sinistra, mentre Alvitrez gioca nella posizione bassa a metà campo che era di Buglio, affiancando Tonon in mediana.

11’

Cross dalla sinistra di Tomat, sul secondo palo Dolcetti in corsa è solo, ma il suo destro un po’ sbucciato non entra nello specchio della porta. Altra occasione che se ne va.

16’

Gol fallito, gol realizzato. Chiaria imbeccato da Montante di prima, entra in area e sull’uscita di Cizza lo supera con un pallonetto. E’ il 3-1 per i piemontesi. Peccato perché l’OltrepoVoghera avrebbe anche meritato di pareggiare per le diverse occasioni create.

21’

Altra svolta del match. Espulso per doppia ammonizione Poesio, entrato in campo “solo” al 10’ della ripresa. OltrepoVoghera in 10 uomini e sotto per 3-1.

29’

Su angolo, in area colpo di testa di Di Placido, poi Iraci da due passi, para ancora Lentini in presa sicura.

34’

Mister Dossena gioca anche la carta del giovane attaccante Alessandro Doria (26 gol con la Juniores Nazionali), sostituendo la prima punta Marijanovic.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA - SPORTING BELLINZAGO 1-3 (primo tempo 1-2)
RETI: 3’ pt Montante, 7’ pt Buglio (rig., OV), 27’ pt Carriero (SB), 16’ st Chiaria (SB).
OLTREPOVOGHERA (4-2-3-1): Cizza; Bernazzani, Iraci, Di Placido, Tomat; Buglio (10’ st Poesio), Tonon; Cleur, Dolcetti, Lanzalaco (10’ st Alvitrez); Marijanovic (34’ st Doria). A disp.: Moro, Chiarlo, Sabau, Monopoli, Coccu, Artaria. All.: Dossena
SPORTING BELLINZAGO (4-3-2-1): Lentini; Coviello, Emiliano,  Cacciatore, Gallace; Carriero (35’ st Saltarelli), Magrin (30’ st Ciana), Vingiano, Montante (38’ st Palazzolo); Chiaria; Massaro. A disp.: Bolchini, Rocchi, Papa, Comparelli, Tuveri, Barabino. All.: Siciliano.

ARBITRO: Degli Esposti di Bologna (assistenti Facchini di Parma e Repetto di Bolzano).
RECUPERI: 0' pt; 5' st.
ESPULSI: 25’ st Poesio, doppia ammonizione (gioco scorretto).
AMMONITI: 41’ pt Dolcetti (OV), 21’ st Poesio (OV).

ANGOLI: 3 (OV); 4 (SB).
NOTE: giornata mite con a tratti il sole, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 500, con rappresentanza piemontese.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings