Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 31 Marzo 2016 19:21

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - CHIERI (COPPA ITALIA)

Super Poesio leader rossoneropagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA - Grande vittoria dei rossoneri che strappano il passaporto per la semifinale di Coppa Italia (domani i sorteggi). Grande prova di Poesio, che fornisce l'assist dell'1-1 e poi, da attaccante, segna la rete della vittoria.

 

 

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - CHIERI

CIZZA 6: Oscilla tra uscite sicure e svolazzi pericolosi che possono costare carissimi, in particolare in una circostanza con Di Renzo che sta per punirlo. Incerto.

IRACI 6: si trova di fronte Di Renzo e di certo non ha un compito facile. Grazie all’aiuto e alla collaborazione costante dei compagni, riesce a francobollarlo.  Bravo a chiudere a centro area su un assist velenoso di D’Antoni nel primo tempo. Senza amnesie.

DI PLACIDO 7: Di Renzo e D’Antoni sono due tipi da 34 gol in due, ma oggi hanno trovato pane duro da masticare. Il deuetto del gol resta figlio unico per il tandem di Manzo , controllato a dovere dai centrali difensivi rossoneri. Di testa o di piede, Di Placido ci arriva sempre e fortifica la strenua  resistenza degli oltrepadani. Divieto di transito.  

DI LEO 7,5: detta i tempi della linea difensiva con personalità, carisma e autorevolezza. Tappa le falle che si creano nella retroguardia e aiuta i compagni di reparto, con tempi di intervento sempre perfetti. Impeccabile.

BERNAZZANI 6,5: pochi scompensi in fase difensiva e qualche sovrapposizione sulla corsia, tra cui quella da cui nasce il traversone per il 2-1 di Poesio. Corsa e attenzione.

BUGLIO 7,5: nel primo tempo, il Chieri gli ruba il centro del ring, con un palleggio continuo, ma poco produttivo. Cambia la musica nella ripresa, quando immette geometrie e padronanza al gioco rossonero. Superbo il piattone di prima che vale l’1-1. Luce abbagliante.

ALVITREZ 6,5: anche lui costretto a tante rincorse nel primo tempo, ma cresce , come tutta la squadra, nella ripresa e impone il suo ritmo. Deliziosa la palla in verticale che origina la rete del pareggio. Spruzzi di classe.

COCCU 6: sullo 0-1, spreca una palla gol invitante, davanti a Gilardi, che lo ipnotizza. Qualche spunto dei suoi, ma senza la necessaria concretezza e incisività. Esce zoppicando. 17’ st CLEUR 6: porta velocità e guizzi sulla fascia sinistra, andando anche vicino al gol del 3-1. Volenteroso.

POESIO 7,5: sembrava una giornata stregata per lui, poco lucido davanti alla porta per ben tre volte. Ma i grandi leader non si abbattono e sanno come riscattarsi e trascinare la squadra. Altruista e preciso nell’assist del pareggio, timbra poi il gol vittoria con un tocco ravvicinato da centravanti di razza. Stoffa da leader.

LANZALACO 6: un avvio promettente, con qualche giocata brillante sulla fascia, poi lentamente va spegnendosi. Rientra molto in fase di contenimento. Tanta volontà 21’ st DOLCETTI 7: nel cambio di ritmo della squadra rossonera, c’è anche il suo zampino. Schierato sull’out destro, dà subito un’impronta di classe e di voglia di essere protagonista. Molto più di una riserva.

MARIJANOVIC 7: gioca più per la squadra che per se stesso. Sempre pronto a sacrificarsi nella fase di non possesso,  spicca nel gioco aereo quando vince tanti duelli con i due centrali avversari e propone sponde proficue per i compagni. Generoso.

ALL. DOSSENA 7: primo tempo di maggiore studio, con il Chieri che manovra, ma con pochi sbocchi offensivi. Dopo il gol dello 0-1, subito in avvio di ripresa, la squadra decolla. Trame di qualità, intensità e cattiveria, l’OltreVoghe si avvicina alla partita perfetta da lui chiesta alla vigilia. La corsa in Coppa prosegue con ampi meriti.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings