Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 26 Marzo 2016 09:02

BRESSANA- Mister Costa sprona la squadra:"Dobbiamo lottare fino alla fine"

Arancioni a caccia della salvezza


 


BRESSANA - Il doppio stop con il Bareggio (2-0) e nel recupero casalingo con il Calvairate (0-1) non toglie fiducia al Bressana (penultimo con 22 punti) , che continua a inseguire la salvezza nel torneo di Promozione con grande forza di volontà. In entrambe le gare , gli arancioni non hanno demeritato sul piano del gioco e del carattere:” Come prestazioni, abbiamo fatto due buone partite – dichiara Federico Costa, tecnico del Bressana- come compattezza tattica e carattere, la squadra ha fatto bene, purtroppo non sono arrivati punti.  Ora il traguardo della salvezza diretta è fuori portata, ma vogliamo restare agganciati al treno dei playout”.

IL RAMMARICO PIU' GRANDE  è legato al ko di Bareggio:” Abbiamo creato tantissime occasioni, ma non siamo riusciti a finalizzare, poi siamo stati puniti da Vasoio, sull’unica nostra disattenzione. Rispetto al girone d’andata, siamo cresciuti molto come solidità difensiva e i gol subiti lo dimostrano, dobbiamo diventare più cinici sotto porta . Tra l’altro, abbiamo il nostro attaccante Villa, che non è al meglio per una contrattura e Likmeta che , per il tipo di lavoro che svolge, non riesce ad allenarsi con costanza”.

ATTORNO AL BRESSANA si respira ora un’aria più serena, dopo gli attriti societari di qualche settimana fa:” Ora siamo tutti più sereni da questo punto di vista – afferma Costa- ci alleniamo bene e anche le prestazioni sono migliorate. C’è  qualche rimpianto perché se avessimo risolto un po’ prima le questioni societarie, si poteva intervenire sul mercato e rinforzare la squadra, condizionata anche dagli infortuni”.  Il monito di Costa alla squadra è chiaro:” Ci sono ancora cinque partite , di cui tre in casa e dobbiamo cercare di fare il massimo. Credo che con  9 punti , potremmo giocarci la salvezza ai playout, il nostro obiettivo è quello”.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings