Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Venerdì, 25 Marzo 2016 10:58

RIVANAZZANO TERME- La Riva riaccende il motore con Varriale

Successo di misura a Travacò


 


RIVANAZZANO TERME - La Riva si rialza dopo 3 ko consecutivi e fa bottino pieno a Travacò, grazie alla rete di Varriale. Mister Carmignani applaude la squadra per la prestazione attenta:” Rispetto ad altre gare, abbiamo fatto una partita accorta, in cui sentivamo l’importanza di fare risultato. Abbiamo dimenticato un po’ il bel gioco, anche perché giocar bene e perdere non ci andava più bene”.

TRA I PROTAGONISTI DI GIORNATA , c'è anche il portiere dei gialloblù Lessio: “Finalmente ha potuto fare qualche parata e ha dimostrato di essere un buon portiere, come del resto già sapevamo – afferma Carmignani- è stata una partita con occasioni da tutte e due le parti e anche il loro portiere ha fatto diversi interventi importanti e in altri casi siamo stati imprecisi noi sotto porta, come ci capita spesso. Era importante però vincere per passare una Pasqua serena e guardare alle prossime partite con fiducia”. Il tecnico termale elogia Varriale, autore del gol partita (salito a quota 5 reti):”  Voglio fare i complimenti a lui, non tanto per il gol, ma per quello che sta facendo. E’ un ragazzo che conosco da tempo e che stimo, l’ho fatto esordire in serie D a Voghera e l’ho portato con me anche a Casale, poi per motivi personali, si è un po’ perso. Dopo due anni di inattività, l’ho richiamato e da novembre è qui con noi e sta facendo grandi cose. L’ho schierato un po’ in tutti i ruoli , e lui ha sempre dato ottime risposte,  mettendo a disposizione della squadra grinta, personalità e una grande generosità.  Sono contento di vederlo sereno. A volte il calcio può aiutare a farti tornare il sorriso e a superare certi momenti negativi, ma il merito è tutto di Varriale, per questo gli faccio i complimenti”.

CARMIGNANI RINCUORA  anche l’attaccante Santus, un po’ troppo sprecone in fase di finalizzazione, ma sempre pronto a sacrificarsi per la squadra:” Sul piano dell’impegno, Santus è un ragazzo fantastico. Ha già fatto nove gol, ma potrebbe essere tranquillamente a quota 17-18. Ha una velocità di base pazzesca , spesso è poco lucido in zona gol per il tanto lavoro che fa, ma deve stare più tranquillo e non innervosirsi se sbaglia qualche occasione. Di ragazzi come lui, ne ho visti tanti. E’ un po’ troppo istintivo e purtroppo non ha avuto un percorso giovanile  in cui qualcuno gli sapesse insegnare certe cose, altrimenti credo che sarebbe arrivato anche in categorie superiori, le qualità le ha tutte. Sto cercando di fargli capire certe cose, anche in prospettiva futura”.  LA Riva, intanto, non molla l’idea playoff:” Sappiamo che è difficile anche per il ritmo che sta tenendo il Roncaro secondo, ma ho come detto ai ragazzi dobbiamo fare il massimo fino alla fine per una questione di orgoglio personale e per ripagare la società che ha fatto grandi sacrifici. Poi arrivare terzi o quarti è diverso che arrivare undicesimi”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings