Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 20 Marzo 2016 21:27

VARZI - Ennesima sconfitta: ora la crisi è aperta

Il Garlasco vince al Chiappanochiappano tn

VARZI - Il Varzi non riesce più a vincere. Nel match casalingo con il Garlasco, i granata di mister Landini subiscono un altro pesante ko, che li avvicina pericolosamente alla zona play out. Lo score recente recita di due soli punti conquistati nelle ultime sette giornate, un trend certamente preoccupante per la formazione varzese, che sul piano del gioco non ha certo demeritato quest’oggi.

CRONACA DELLA PARTITA

 Un autogol di Lozio, molto rocambolesco, ha premiato il Garlasco, che per diversi tratti della gara era apparso in affanno di fronte alla spinta dei granata. Al 12’, primo guizzo degno di nota di Baldini, che con un tiro cross dalla destra, sorvola la traversa di Verzanini. Al 20’, si vedono gli ospiti con Vottari, che manda fuori di testa un corner di Zimbardi. Il Garlasco fa paura anche al 24’, quando una buona trama corale degli ospiti, libera al tiro Signorelli, su cui Iacchini è reattivo. Il Varzi prende vigore . Al 26’, ottimo suggerimento in verticale di Predko per Sozzi, che arriva a tu per tu con Verzanini, ma non riesce a superarlo in uscita. I granata protestano al 28’, quando Predko, ben smarcato da Bariani, sta per entrare in area, con Pirini che lo stende . Sembrano esserci i presupposti per il cartellino rosso (chiara occasione da gol interrotta), ma l’arbitro si limita ad ammonire il difensore ospite. Sulla seguente punizione di Dragoni, dal limite, la palla si perde alta. In avvio di ripresa, la gara propone due sussulti significativi. Al 5’ grande giocata di Predko sulla sinistra, con tocco preciso verso Baldini. La conclusione dell’esterno granata va a stamparsi sulla traversa, a conferma che per il Varzi non è un certo un periodo fortunato. Tre minuti più tardi e il Garlasco gela il Chiappano. Traversone di Signorelli dalla sinistra e deviazione maldestra di Lozio, che mette fuori causa Iacchini. La reazione  del Varzi c’è, ma al 12’ Sozzi indugia troppo su un preciso assist di Bariani e sfuma un'altra favorevole occasione. La palla gol più  ghiotta per i granata arriva al 28’. Amaro dalla sinistra crea scompiglio nella difesa ospite e invita Bariani alla conclusione. Il tiro, a colpo sicuro, del capitano granata viene respinto da Verzanini, che si oppone d’istinto alla battuta ravvicinata del giocatore varzese. L’ultimo tentativo di evitare la sconfitta da parte dei granata è opera di Zani , che  in spaccata gira verso la porta un corner di Baldini, ma Verzanini non ha problemi. Matura cosi un altro ko per i granata, che proseguono nel loro momento no.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VARZI-GARLASCO 0-1
VARZI: Iacchini; Tagliani, Celori, Dragoni, Lozio, Giordano, Baldini, Bardone (27’ st Fugazza), Predko (27’ st Zani), Sozzi (16’ st Amaro), Bariani. A disposizione: Torti, Catenacci, Pascali, Rodolico. All. Landini.
GARLASCO: Verzanini; Lazzaroni, Maggi (33’ st Strada), Fiorani, Pirini, Signorelli,  Arisi, Beltrami, Vottari, Zimbardi, Meneghetti. A disposizione: Arzani, El Khaddar, Pira,Poffa, Rognoni, Stimolo. All. Paolo Maggi.
ARBITRO: Rossoni di Sesto San Giovanni,
RETE: 8’ st autorete Lozio.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings