Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 20 Marzo 2016 20:08

LE PAGELLE DI CHIERI - OLTREPOVOGHERA

Di Leo migliore in campopagelle quaglio 2012 tn

CHIERI - Buona prova dei rossoneri dopo l'ultima disastrosa partita casalinga contro l'Argentina. I rossoneri, quasi subito in dieci, strappano un punto di Chieri. Di Leo il migliore in campo. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

LE PAGELLE DI CHIERI - OLTREPOVOGHERA

CIZZA 6: balbettante nella gestione del pallone con i piedi. Rischia il pasticcio nel primo tempo, quando si avventura in dribbling su Pasquero e viene salvato da Di Leo. Nella ripresa mostra maggior padronanza nell’area di rigore. Avventuroso.

IRACI 6: un po' titubante nelle proposte offensive, dimostra comunque un’eccellente tenuta nell’opera difensiva, quando deve fronteggiare un giocatore di classe assoluta come Di Renzo. Mette il lucchetto sul talentuoso attaccante del Chieri. Buona guardia.

DI PLACIDO 6,5: nella ripresa, sventa un suggerimento di Di Renzo, indirizzato a Pasquero ed evita quello che sarebbe stato un gol fatto. Presente nel gioco aereo e sempre concentrato. Baluardo.

DI LEO 6,5: è l’angelo custode di Cizza nel primo tempo, quando evita la segnatura di Pasquero dopo un pasticcio del portiere rossonero. Grande concentrazione e area rossonera sorvegliata.

DRAGONI 5: l’arbitro eccede nella severità ed estrae due gialli nello spazio di 10’, ma anche lui ha qualche colpa. Troppo ingenuo nel doppio fallo, che lascia in dieci la squadra per tutta la ripresa. Più autocontrollo.

BUGLIO 6: sufficienza abbondante. Tocca tanti palloni, sempre con logica e personalità e non disdegna un ottimo lavoro in copertura. Qualità e sacrificio.

ALVITREZ 6: anche lui lotta con il coltello tra i denti e ostruisce le avanzate dei piemontesi, che in mediana esibiscono una qualità notevole. Non mancano le sue veroniche in mezzo ad una prova battagliera.

COCCU 6: più lavoro oscuro, che scorribande in avanti. Con la squadra in dieci, dal 34’ del primo tempo, si dedica con maggior dedizione alla fase difensiva. Rincorse utili.

DOLCETTI 5,5: mister Dossena lo presenta nell’undici di partenza , ma lui appare troppo compassato. Poche illuminazioni e creatività ridotta sulla trequarti. Luce fioca. 14’ st LANZALACO 6: diverse iniziative che giovano alla squadra in dieci. Corre tanto e nel finale, va anche al tiro con una certa pericolosità. Intraprendente.

ARTARIA 5,5: viene sacrificato sull’altare dell’espulsione di Dragoni. Nella mezzora in cui gioca, non combina nulla di significativo. Pochi guizzi. 34  pt TOMAT 6,5: diligente, attento e anche propositivo. Non va mai in difficoltà sulla fascia sinistra e denota una personalità e una sicurezza superiore alla sua età. Senza paura.

MARIJANOVIC 5,5: fatica a tenere la palla in avanti e anche in ripiegamento, non riesce a dare un contributo tangibile. Con la squadra in dieci, è un po' isolato. 22’ st POESIO 6: non è al meglio fisicamente e mister Dossena lo inserisce soltanto nel finale di gara. Come falso nueve, si applica con abnegazione e volontà e consente alla squadra di respirare. Attivo.

ALL. DOSSENA 6,5: si aspettava una risposta forte sul piano caratteriale dopo il flop casalingo con l’Argentina e la squadra ha reagito. Compattezza e ordine tattico, anche in dieci , regalano ai rossoneri un buon punto. Ottima lettura della gara, con cambi intelligenti e che portano benefici.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings