Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 19 Marzo 2016 13:04

VOGHERA - La Voghe sfida l'Apos e spera ancora nel playoff

A sei partite dalla finevoghera2 tn

VOGHERA - Il pensiero dominante per l’Asd Voghera è di dare tutto in queste sei partite che restano, poi si faranno i conti in ottica playoff.  Domani, i rossoneri di Rebecchi sono attesi dal difficile derby di Stradella nella tana dell’Apos (38 punti), che all’andata si impose di misura al Parisi.

 

ASSAGO E CASTEGGIO HANNO GIA’ UN’OSSATURA RODATA - Sarà anche interessante capire se la formazione vogherese saprà cancellare gli strascichi psicologici negativi dovuti al ko con l’Assago: “I playoff sono appesi ad un filo e sappiamo di dover tirare fuori tutto in queste partite che rimangono da giocare – afferma Tino Rebecchi-  Assago e Casteggio hanno dimostrato di avere qualcosa in più di noi, si tratta di squadre costruite negli anni, con un’ossatura già rodata. L’Assago, domenica scorsa, si è dimostrato superiore, ho visto una squadra sicura di sé, che ha abbandonato la strada del gioco per puntare maggiormente sulla forza fisica”.  L’occasione di riscatto per i rossoneri coincide con una partita ostica in casa dell’Apos:” Più che il contraccolpo piscologico post sconfitta, sono preoccupato per i problemi fisici di Croce e Picco, che non sono al meglio. Mancando anche Gaudio per squalifica, siamo proprio contati in difesa”. In più c’è la forza dell’avversario da tenere in giusta considerazione:” Loro hanno Scano (14 gol) che conosco molto bene e lo reputo uno dei più forti giocatori di questo campionato – dichiara Rebecchi- un centrocampo superlativo per la categoria con la coppia Belmonte –Verdi e una difesa ben collaudata. In più sono ben allenati da un tecnico preparato come Truffi. Mi fido delle parole di Scano, che mi ha detto come loro possano vincere e perdere con tutti”. A dare speranza al Voghera in chiave playoff, emerge un altro scenario. Qualora il Casteggio vincesse il campionato e l’Assago riuscisse a conquistare la Coppa Lombardia (attualmente i milanesi sono in semifinale), si disputerebbero i playoff, con le seguenti sfide incrociate, terza contro sesta e quarta contro quinta:” Dobbiamo sperare in questa eventualità – conferma Rebecchi- intanto cerchiamo di vincere il maggior numero di partite da qui alla fine”.  

MULTATI PER UN FUMOGENO - La partita casalinga con l’Assago ha lasciato in eredità una spiacevole sanzione per la società rossonera, multata di 380 euro per un fumogeno acceso dai propri sostenitori “che ha ridotto la visibilità in campo, costringendo l’arbitro ad interrompere la gara e ha provocato l’arrossamento agli occhi di diversi giocatori”. Sulla questione, interviene il direttore sportivo Gianluca Chiellini:” Obiettivamente mi sembra un provvedimento troppo pesante, anche perché il fumogeno non è stato lanciato in campo. Mi sembra un’esagerazione, come già ci era capitato per la squalifica di Gaudio”.  L’altra notizia è che i tifosi rossoneri si faranno carico di pagare l’ammenda:”  E’ l’ennesima dimostrazione dello spirito di collaborazione che si è creato tra società e tifosi, siamo un’anima sola – spiega Turbo Chiellini- Ci tengo anche ad esprimere la nostra vicinanza al nostro supertifoso Davide, che è stato colpito da un lutto familiare. La famiglia della Voghe ti abbraccia forte”.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings