Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 15 Marzo 2016 13:31

STRADELLA- L'Apos perde in campo, ma vince nel fair play

Bel gesto dei gialloneri nella sconfitta di Landriano


 


STRADELLA - L’Apos Stradella conferma una certa propensione per i finali di gara thrilling. Nella trasferta di Landriano, i gialloneri di mister Truffi hanno subito gol su calcio di rigore a 5’ dalla fine, dopo che avevano condotto una gara prettamente offensiva, con il forte rimpianto del rigore sbagliato da Scano (palla sulla traversa). Sconfitta a parte, la formazione stradellina merita applausi per un gesto di grande sportività avvenuto nel finale di gara, quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0, con Malvisi che ha  corretto la decisione errata dell’arbitro.

“ERAVAMO ANCORA SULLO 0-0 , 5’ prima che i nostri avversari segnassero il rigore. Malvisi ha subito un fallo evidente un paio di metri fuori dall’area di rigore e l’arbitro, molto distante dall’azione, ha fischiato il rigore per noi. Malvisi in prima persona e anche gli altri compagni, con il mio pieno assenso, hanno corretto la decisione dell’arbitro, indicando come il fallo fosse avvenuto fuori dall’area di rigore, cosi l’arbitro ha rettificato la prima decisione e ci ha accordato la punizione.  La correttezza e l’onestà vengono prima di qualsiasi altra cosa”, sottolinea mister Truffi.   In merito alla partita, resta una forte delusione.  L’Apos ha creato parecchio in zona gol , ma è stato frenato dall’ottima vena del portiere avversario:” Sia nel primo tempo, che nel secondo , abbiamo sfiorato a più riprese il gol e anche dopo il rigore sbagliato (al 15’ della ripresa), abbiamo continuato a spingere.  Mi lascia tanta amarezza questa sconfitta anche perché volevamo vincere per una motivazione nostra, interna allo spogliatoio. A questo punto, mi vien da dire che forse è meglio che non ce ne diano di rigori, visto che quei due che ci hanno assegnato, li abbiamo sbagliati entrambi, con Rozzano e Landriano .  Tra l’altro per la prima volta da quando alleno , l’allenatore avversario mi è venuto a consolare, ammettendo che la loro vittoria è stata ingiusta. Diciamo che la partita di domenica si avvicina molto a quella persa con il Rozzano in casa, con gli stessi presagi negativi dopo il rigore sbagliato”.

PER GLI STRADELLINI , ora c'è alle porte  il derby casalingo con il Voghera:” Vogliamo regalare una soddisfazione ai nostri tifosi- dichiara Truffi – e ci stiamo preparando al meglio per questa partita, molto sentita a Stradella. Peccato per i punti che abbiamo lasciato per strada che ci lasciano qualche rimpianto e avrebbero dato una valenza ancora superiore alla partita con il Voghera. Per noi questo derby ha un significato enorme e ci teniamo a far bene per tutta la nostra gente, che ci segue sempre”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings