Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 13 Marzo 2016 21:25

CALVAIRATE - Il Varzi cade ancora contro la seconda

Granata battuti a Calvairatesquadra tn

CALVAIRATE - Il Varzi  gioca una gara coraggiosa sul campo del Calvairate secondo in classifica, ma non raccoglie punti. Tra i granata, c’è anche un forte malumore per il settimo gol annullato della stagione, questa volta a Predko, che avrebbe fissato il punteggio sul 2-2. 

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo godibile, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e con un continuo botta e risposta. Al 10’ Rebolini su punizione sorvola la traversa non di molto. Replica dei padroni di casa al 17’ con Cangelosi che chiama Iacchini ad un ottimo intervento . Sul corner successivo, nasce il vantaggio del Calvairate, grazie ad una girata al volo del bomber Gentile. Il Varzi resta in partita. Baldini dalla destra propone un buon traversone per Bruscaglia, che di testa manda fuori di poco. I padroni di casa poggiano però su ottime individualità e al 39’ raddoppiano, con Cangelosi, protagonista di un eccellente spunto personale, con tiro a giro che non lascia scampo a Iacchini. In avvio di ripresa, i granata partono forte. Traversone di Bariani e conclusione ravvicinata di Bruscaglia, che risulta però troppo centrale e viene neutralizzata da Ciaralli. La gara si mantiene vivace. Al 10’ discesa di Martignoni sulla sinistra e cross per Visigalli, che da ottima posizione mette a lato di piatto. Al 21’ , iniziativa di Zappettini, che dalla destra scocca un diagonale insidioso, con Lozio che si allunga e sventa. Il Varzi accorcia al 30’. Su un lancio lungo, la difesa del Calvairate tentenna, favorendo cosi l’inserimento di Bruscaglia, che con un tocco astuto anticipa il portiere e infila in rete. Il disappunto del Varzi si manifesta al 40’. Eros Rebolini pesca molto bene in profondità Predko, che taglia in due la difesa avversaria , supera il portiere in uscita e insacca. L’arbitro però interviene e annulla la rete, forse per un fallo di Predko sul portiere o per un presunto fuorigioco. Resta forte l’amarezza dei granata per un gol apparso regolare. Al 48’, poi, il Calvairate cala il tris. Gentile, servito su un calcio di punizione, elude Iacchini , che lo mette a terra in uscita. Dal dischetto , va lo stesso Gentile che firma il definitivo 3-1 per i padroni di casa.  


CALVAIRATE - VARZI 3- 1
CALVAIRATE: Ciaralli; Paloschi, Martignoni, Panepinto, Cutolo, Barazzetta, Corti (13’ st Zappettini), Stefania, Gentile, Visigalli (33’ st Cecere), Cangelosi. A disposizione: Defendi, Manzoni, Cosentino, Montanari, Sarno. All. Raspelli.
VARZI: Iacchini; Giordano, Rebolini, Dragoni, Lozio, Catenacci, Baldini (20’ st Fugazza), Bruscaglia, Amaro  (20’ st Predko), Zani (32’ st Sozzi), Bariani. A disposizione: Torti, Tagliani, Celori, Barbieri. All. Landini.
ARBITRO: Avogadro di Bergamo.
RETI: Pt 18’ Gentile ( C ), 39’ Cangelosi ( C); st 30’ Bruscaglia ( V), 48’ Gentile (C, rigore).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings