Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 10 Marzo 2016 14:02

VARZI- Il Varzi gioca bene, ma il Villanterio fa bottino pieno

Granata sconfitti nel recupero


 


VARZI - Il Varzi prosegue nel suo momento di difficoltà in campionato. Nel recupero di ieri, al Chiappano , con il Villanterio, i granata disputano una buona gara, per qualità di gioco e occasioni, ma si arrendono ad un Villanterio concreto. Il Varzi paga anche la poca lucidità di alcuni uomini, costretti ad una serie di partite ravvicinate, con qualche infortunio di troppo che non consente a mister Landini un turnover più ampio.  Tra i granata, c’è anche qualche malumore per un arbitraggio troppo permissivo sui diversi interventi fallosi compiuti dagli ospiti.

CRONACA DELLA PARTITA

VILLANTERIO SPIETATO Neanche il tempo di acclimatarsi nel match che il Villanterio passa.  Un lancio lungo dalle retrovie genera una palla vagante al limite dell’area granata, su cui si avventa Simone Finizza, che con una rasoiata all’angolino porta avanti i gialloneri al 2’. Colpito a freddo, il Varzi abbozza subito una reazione che passa attraverso un gioco corale di buon livello. Al 14’, Baldini dalla destra , scodella una punizione verso il centro su cui irrompe Lozio di testa. Lo stacco del centrale difensivo fa gridare al gol il pubblico del Chiappano, ma Di Chiazza riesce a deviare sul palo, poi la palla danza sulla linea e torna tra le braccia del portiere ospite. Al 16’, sempre su calcio piazzato, Varzi ancora pericoloso, con Amaro che impegna nuovamente Di Chiazza. Il pari dei granata, meritato per il gioco espresso, matura al 39’. Baldini pesca molto bene Amaro, che in velocità supera il diretto avversario e batte con un tocco preciso il portiere in uscita. L’1-1 dura pochi minuti. Al 43’, infatti, Fugazza perde palla in disimpegno sulla sua trequarti, sulla pressione di Fedegari. Il centrocampista del Villanterio arriva ai venticinque metri e scossa un siluro che si insacca sotto l’incrocio dei pali, dove Iacchini non può arrivare. Per tipologia, un gol simile ai due del Corsico, realizzati da Joderi contro i granata nell’ultimo turno. Nella ripresa, il Varzi continua nella sua proposta offensiva. Al 10’, Celori innesca Predko, che da ottima posizione, spreca con un pallonetto che sorvola la traversa. Al 26’, ci riprova Amaro con una conclusione ben indirzzata, ma Di Chiazza è reattivo e devia in angolo. Sul tiro dalla bandierina, effettuato da Dragoni,  altra palla gol colossale per il Varzi: Predko incorna di testa, ma un difensore ospite salva proprio sulla linea di porta. Il Villanterio si rivede in avanti al 31’, con un colpo di testa di Gariboldi ben servito dalla destra, su cui Iacchini è decisivo con un ottimo intervento. Il Varzi cerca di buttarsi in avanti con tanti uomini  e inevitabilmente si espone alle ripartenze degli ospiti, che al 39’ siglano il terzo gol. Alessandro Finizza apre il gas sulla destra e dopo un primo tentativo respinto da Iacchini, mette in rete sul tap in. Il Villanterio viola cosi il Chiappano e acuisce i problemi del Varzi in campionato, dove la vittoria manca da 5 partite. Domenica, per i granata, ostica trasferta sul terreno del Calvairate secondo in classifica. 

TABELLINO

VARZI-VILLANTERIO 1-3
VARZI: Iacchini; Giordano, Rebolini, Dragoni, Lozio, Catenacci, Baldini (15’ st Bruscaglia ), Fugazza (2’ st Predko), Amaro, Zani, Celori (34’ st Sozzi) . A disposizione: Torti, Tagliani, Pascali, Rodolico. All. Landini.
VILLANTERIO: Di Chiazza; Cinquetti, Lella, Mileo, Longhi, Fedegari, A. Finizza, Radaelli, Quassy (10’ st Noventa; 23’ st Noventa), S. Finizza, Zinzi (18’ st Rastelli). A disposizione: Ronzoni, Labianca, Montini, Dorre. All. Rossini.
ARBITRO: Ventresca di Milano.
RETI: pt 2’ S. Finizza, 39’ Amaro, 43’ Fedegari; st 39’ A. Finizza.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings