Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 06 Marzo 2016 20:03

CERTOSA - Super Voghe: mette la sesta per volare ai play off

pelle punizioneVittoria a Certosa

CERTOSA - Pirotecnico 6-3 della Voghe, che si lascia alle spalle le scorie negative del Monday Night e rilancia la sua candidatura verso i playoff. Sul campo del Certosa, la differenza tra le due squadra appare sin da subito evidente, con i rossoneri che approcciano la gara con la giusta decisione.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CERTOSA-VOGHERA 3-6
CERTOSA: Meduri, Poggio, Faccioli, Vaccaro, Aliman, Casiroli, Aguzzoni, Giordano, Gandini Scotti, Weke. A disposizione: Bianchi, Ciceri, Beltrami, Piccininno, Di Lernia, Sollazzo, Cozzi. All. Meduri.
VOGHERA: Scarzanella; Crevani, Croce, Picco, Volpini; Ferrati, Gandini (40’ st Barbieri), Manfredi (30’ st Colella) ; Mannozzi, Pellegrini, Elefante (35’ pt Buscaglia). A disposizione: Montagna, Vignati.
ARBITRO: Abou di Milano.
RETI: pt 4’ Mannozzi, 14’ Croce; 29’ Gandini (C ), 33’ Pellegrini (rigore) , 38’ Pellegrini, 43' Gandini (C) ;st  21’ Weke, 29’ Manfredi, 37’ Pellegrini.


CRONACA DELLA PARTITA

 Dopo 4’, il rientrante Mannozzi dà il via alla giostra rossonera con uno spunto personale di grande qualità , concluso con un diagonale preciso. Il raddoppio del Voghera è praticamente istantaneo. Punizione di Gandini e Croce di testa svetta indirizzando in rete. Questa volta non c’è l’arbitro ad annullare come successo lunedi e il difensore centrale vogherese doc può esultare. I padroni di casa si vedono per la prima volta in avanti al 29’ con l’attaccante Gandini , omonimo del regista rossonero. Il centravanti del Certosa si presenta davanti a Scarzanella e lo batte con freddezza. Il gol subito non toglie smalto alla Voghe, che alza subito le marce. Al 33’ Elefante sfugge a Casiroli, che lo abbatte in area di rigore. L’arbitro accorda la massima punizione per i rossoneri, che Pellegrini trasforma. La Voghe continua a sfamare la sua voglia di gol, con la difesa del Certosa esposta alle folate dei rossoneri. Al 38’, punizione di Gandini verso il centro dell’area , dove Pellegrini mette a frutto la sua fisicità e di testa sigla il 4-1.  Il calcio , però, insegna che non c’è mai nulla di scontato e , in modo sorprendente, i padroni di casa ritrovano speranza.  In chisura di primo tempo,  Gandini si inventa un pallonetto in girata sugli sviluppi di un corner e al 21' della ripresa , Weke, sfrutta un’indecisione di Picco su un rinvio del portiere e sul rimbalzo del pallone, infila Scarzanella. Il Certosa si riavvicina pericolosamente sul 4-3, ma la Voghe scaccia subito i fantasmi. Manfredi da fuori segna un gol spettacolare che allarga nuovamente il divario e nel finale Pellegrini realizza la sua tripletta personale (21 i centri n campionato), finalizzando un’azione esaltante di Mannozzi. Colella potrebbe dare proporzioni ancora più ampie al successo dei rossoneri, ma il portiere del Certosa si oppone.  “Siamo andati in campo con la mentalità giusta e abbiamo messo al sicuro il risultato subito – dichiara mister Rebecchi- c’è stata qualche leggerezza che ha permesso al Certosa di accorciare le distanze, ma poi abbiamo dilagato e si poteva fare anche qualche gol in più. Ora pensiamo all’Assago, quella di domenica è una partita da non fallire se vogliamo puntare ai playoff”. Anche il ds Chiellini è già concentrato sul big match di domenica prossima:” Dobbiamo dare una dimostrazione di forza con l’Assago. Per battere l’Assago ci vuole una prova di convinzione e personalità”. Per la gara di domenica, mister Rebecchi ritroverà Scuro dalla squalifica e Papa, oggi assente per una forma influenzale.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings